annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sdoganato ad amsterdam

ananti-45
Utente della Community
Ciao a tutti, ho ordinato un pacco dagli usa e ad oggi risulta sdoganato ad Amsterdam, qualcuno sa dirmi i prossimi movimenti del pacco e il tempo necessario ad arrivare in Italia?
Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Sdoganato ad amsterdam

@ananti-45  ha scritto:
Ciao a tutti, ho ordinato un pacco dagli usa e ad oggi risulta sdoganato ad Amsterdam, qualcuno sa dirmi i prossimi movimenti del pacco e il tempo necessario ad arrivare in Italia?

No nessuno puo' dirtelo con certezza. dipende dai tempi di amsterdam per arrivare a milano poi da lì per arrivare a casa tua. ci possono volere 5 giorni come trenta

Messaggio 2 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

ylenia.mas
Utente della Community
Anche io sto aspettando un pacco dagli Stati Uniti sdoganato il 12 gennaio ad Amsterdam ma non ho più aggiornamenti, sarà andato perso?
Messaggio 3 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

No. Il fatto che abbia passato la dogana significa che ha una tracciatura e che quindi non è affatto perso. Ma significa anche che è nelle mani della dogana, e quindi che ha delle tassazioni e dei controlli di verifica da sostenere.

Poi se si mette in conto che la dogana è lenta se non lentissima e che la merce che proviene dagli Stati Uniti in questo periodo storico non è propriamente considerata molto bene  (Trump, dazi doganali, problemi con il libero scambio ecc. ecc.) si può capire che si tratta di consegne difficili e spesso lente. Bisogna avere pazienza, semplicemente, e spesso anche molta.

Messaggio 4 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

ylenia.mas
Utente della Community
Ma le tasse doganali io le ho pagate al momento dell' acquisto anche . È possibile che mi facciano pagare altro?
Messaggio 5 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

Può succedere. Quello che hai pagato è il GSP (Global Shipping Program) che è un sistema che esiste in alcuni siti Ebay (segnatamente quelli di lingua inglese) per il quale tu paghi la spesa per l'oggetto e la spedizione e poi un importo anticipato di spese doganali che però, per forza di cose, è forfettario.

Solitamente basta anche per espletare tutte le pratiche che vengono portate a termine direttamente dal corriere. Se però il quantitativo non basta poi viene richiesta la differenza dei costi aggiuntivi, e quindi è una cosa che in via teorica seppure rara può accadere.

E' dovuto al fatto che i costi di sdoganamento non sono mai noti prima di effettuare una vera e propria spedizione, perchè il meccanismo di calcolo dell'imposizione è complesso e prevede un dazio, se previsto, e l'imposizione dell'IVA oltre un certo ammontare di spesa imponibile, e dipende anche dalla natura dell'oggetto e dal paese di provenienza.

Se ti venisse in mente di chiedere un calcolo preciso di questo imponibile lascia perdere perchè è una cosa impossibile da calcolare con precisione perché calcolare l'imponibile della tassazione è dato da diversi elementi che sono del tutto ignoti (costo certificato dell'oggetto da parte del venditore+valore effettivo della spesa di spedizione+valore di eventuali assicurazioni).

In via teorica è comunque possibile che questo accada, anche se poi in pratica solitamente quello che hai già pagato basta ed avanza (e quello che avanza se lo tengono e non te lo rendono affatto, giusto per la precisione).

Messaggio 6 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

ylenia.mas
Utente della Community
Immaginavo che ciò che avanza se lo tengono, ma attualmente io vorrei il mio pacco che è da 3 giorni fermo ad Amsterdam 😭
Messaggio 7 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

Non fidarti troppo di quelle tracciature. Non le aggiornano molto spesso, specialmente quando entra nella dogana italiana. Come ti ho detto devi avere una certa pazienza.

Messaggio 8 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

Alla fine è arrivato? Sono nella stessa situazione ... Customs cleared ad Amsterdam quasi 5 giorni fa e poi sparito
Messaggio 9 di 30
Ultima risposta

Sdoganato ad amsterdam

Spoiler

pacco sdoganato ad amsterdam da 15 giorni , nessuna traccia della spedizione in Italia .

Messaggio 10 di 30
Ultima risposta