in data 26-07-2013 11:54
Buongiorno, per aumentare i guadagni vorrei iniziare a vendere anche nei paesi europei,
Spedisco pacchetti piccoli, generlamente una busta GLS piegata a metà, sarà circa 20x25x5cm, pacchi piatti insomma. peso 0,3 max 1kg
Attualmente in italia sono appunto cliente GLS, con 4,50€ + iva raggiunge tutte le regioni, e sono molto soddisfatto.
Volevo chiedervi che esperienze avete voi e se potete darmi qualche dritta per quanto riguarda i corrieri con miglior rapporto qualità prezzo nelle spedizioni estere. Si riesce a spedire nei paesi europei in zone limitrofe rimanendo sulle stesse cifre?
Grazie delle eventuali risposte e cordiali saluti.
in data 01-08-2013 00:31
Vai di UPS-DHL
01-08-2013 22:14 - modificato 01-08-2013 22:15
label-design_torino ha scritto:Buongiorno, per aumentare i guadagni vorrei iniziare a vendere anche nei paesi europei,
Tieni presente che i committenti stranieri ci tengono molto alla regolarità degli acquisti.
Tu, come venditore privato non puoi rilasciare fattura questo ti limiterebbe notevolmente perchè vedendo la tua posizioni in molti non comprerebbero.
In Italia se il prezzo è buono non ci facciamo molto caso se un venditore non è in regola, tranne ovviamente la GdF, ma all'estero invece è un principio fondamentale.
in data 03-08-2013 10:27
ho appena registrato account business e inserito la partita iva, comunque ho sempre spedito regolarmente con scontrino.
Ma come prezzi per spedizioniere come siamo messi?
Il ragazzo che passa con GLS mi ha detto che per la francia sarebbero una ventina di euro a spedizione.
Ma mi sembra esagerato.
Gli altri spedizioneri come sono a prezzi??