10-04-2017 16:47 - modificato 10-04-2017 16:48
Ciao a tutti.
Ho acquistato un'oggetto dalla Germania, e il venditore ha spedito con DHL.
Ha spedito due colli, uno è arrivato, il secondo lo hanno mandato indietro.
Nel tracking di SDA compare la voce :
LA SPEDIZIONE SUPERA IL PESO/DIMENSIONI CONSENTITE |
IN RESTITUZIONE AL MITTENTE |
Tutto questo senza essere avvisati o altro.
Ovviamente inutile dire che dopo aver contattato SDA, CLP, DHL e PosteItaliane non sono venuto a capo di nulla. Tutti che mi dicono la stessa cosa, ovvero che l'unico che può richiedere assistenza è il mittente.
Poi tra l'altro pensavo che la spedizone fosse ormai già ritornata in Germania, invece da tracking è ferma a Milano, primaè arrivata a Varese e poi è ritornata a Milano.
Il venditore mi ha detto che appena ritorna mi farà il rimborso, ma io ho paura che il pacco sia già sparito.
Qualcuno di voi si pè mai trovato in questa situazione?
in data 10-04-2017 18:24
ma sinceramente avevo chiesto su che sito avevi comprato senza risposta , non hai nemmeno specificato il tipo di pagamento,
non credo che chi risponde deve estorcere domande basilari, ai postanti
in data 10-04-2017 18:52
in data 10-04-2017 18:59
in data 10-04-2017 19:44
in data 10-04-2017 19:54
è questo il tuo ordine?
Spedizione n. 1139G1872038V Attenzione lo svincolo on line delle spedizioni è disponibile esclusivamente per i servizi nazionali | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
in data 10-04-2017 19:56
in data 10-04-2017 20:04
non posso sapere l'importaza che ha per te il contenuto
avendo pagato con paypal, e come dici sul sito ebay, attendi come consigliato da Chiaretta,
hai tempo per aprire una contestazione su paypal per oggetto non ricevuto
la prossima volta il tuo venditore verificherà il peso prima della spedizione, non è competenza del destinatario
un saluto a tutti
10-04-2017 20:17 - modificato 10-04-2017 20:19
Sicuramente come dici tu, ma ti ripeto, erano due colli uguali, uno consegnato l'altro no. Io sono più per l'inefficienza e ridicolezza del sistema postale italiano.
Secondo, come fate a controllare il mittente? perchè prima è stato menzionato amazon?
Il venditore sigli oggetti acquistati a riportato un solo codice tracking (invece di due), quindi tutti gli oggetti acquistati risultano consegati(in riferimento al primo tracking), riesco a contestare ugualmente? mostrando le mail dove mi viene inviato un secondo tracking?
in data 10-04-2017 21:03
Il venditore sigli oggetti acquistati a riportato un solo codice tracking (invece di due), quindi tutti gli oggetti acquistati risultano consegati(in riferimento al primo tracking), riesco a contestare ugualmente? mostrando le mail dove mi viene inviato un secondo tracking?
dalla tracciatura del tracking non ti risulta la consegna, unica cosa certa
se non ricevi la spedizione, apri contestazione paypal, primo o secondo tracking non ha importanza
hai posto un problema per un oggetto non ricevuto, hai o ti hanno fornito una tracciatura della spedizione
la spedizione non risulta consegnata per un errore del tuo venditore ( calcolo del peso per adeguata tariffa di spesa per il vettore )
quindi tutti gli oggetti acquistati risultano consegati, dal tracking da te fornitoci ciò non risulta