in data 24-10-2012 19:09
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare. Ho spedito un pacco tramite Pacco Celere 1 Plus assicurato. Il pacco non è mai arrivato all'acquirente.... Ho fatto reclamo alle poste, alcuni giorni dopo la spedizione. La posta ha aperto una pratica per il ritrovamento del pacco, ma come è prevedibile non riescono a trovare il pacco.
La pratica è tuttora aperta, il problema è che l'acquirente mi dice che non posso trattenere indebitamente i suoi soldi, e dice di rescindere l'acquisto perchè è un suo diritto.
Lui ha già aperto una controversia per pacco non ricevuto e pretende che io gli faccia il bonifico per rimborsarlo.
Io ho cercato di essere il più cordiale possibile (ho inviato tramite mail ricevuta di spedizione e di reclamo).
Vorrei assicurarmi che la posta mi rimborsi prima di risarcirlo.
Non sò come comportarmi, lui può annullare la trasazione e pretendere rimborso immediato? Vi ringrazio anticipatamente
in data 24-10-2012 19:20
Una cosa la posso dire: le Poste hanno tempi luuuuuuuuuuuunghi.
in data 24-10-2012 23:47
Visto che il pacco era assicurato, se sei matematiamente certo che è andato smarrito e considerato il rischio di un negativo potresti benissimo restituire i soldi
al compratore.
in data 24-10-2012 23:52
Però se la controversia l'ha aperta in PayPal allora non fare niente. eComunicagli che sarà PayPal a rimborsarlo direttamente direttamente prelevando i soldi dal tuo conto.
in data 25-10-2012 09:40
Ciao grazie per la risposta..... Il problema che le poste non hanno ancora chiuso la pratica di ritrovamento del pacco...
Io sono disposto a rimborsarlo immediatamente, ma non so se il pacco sia stato smarrito definitivamente.