annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Pacco Celere Plus 1

effeelle82
Utente della Community

Ciao a tutti, 

spero mi possiate aiutare. Ho spedito un pacco tramite Pacco Celere 1 Plus assicurato. Il pacco non è mai arrivato all'acquirente.... Ho fatto reclamo alle poste,  alcuni giorni dopo la spedizione. La posta ha aperto una pratica per il ritrovamento del pacco, ma come è prevedibile non riescono a trovare il pacco.

La pratica è tuttora aperta, il problema è che l'acquirente mi dice che non posso trattenere indebitamente i suoi soldi, e dice di rescindere l'acquisto perchè è un suo diritto. 

Lui ha già aperto una controversia per pacco non ricevuto e pretende che io gli faccia il bonifico per rimborsarlo.

Io  ho cercato di essere il più cordiale possibile (ho inviato tramite mail ricevuta di spedizione e di reclamo).

Vorrei assicurarmi che la posta mi rimborsi prima di risarcirlo.

Non sò come comportarmi, lui può annullare la trasazione e pretendere rimborso immediato? Vi ringrazio anticipatamente

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

mache2oo
Utente della Community

Una cosa la posso dire: le Poste hanno tempi luuuuuuuuuuuunghi.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Visto che il pacco era assicurato,  se sei matematiamente certo che è andato smarrito e considerato il rischio di un negativo potresti benissimo restituire i soldi  

al compratore.  

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Però se la controversia l'ha aperta in PayPal allora non fare niente. eComunicagli che sarà PayPal a rimborsarlo direttamente direttamente prelevando i soldi dal tuo conto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

effeelle82
Utente della Community

Ciao grazie per la risposta..... Il problema che le poste non hanno ancora chiuso la pratica di ritrovamento del pacco...

Io sono disposto a rimborsarlo immediatamente, ma  non  so se il pacco sia stato smarrito definitivamente.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta