Spedizione Poste Italiane

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-06-2016 19:01
ho da poco intrapreso l'impresa di 'venditore' su ebay e mi sono ritrovata quindi a spedire i diversi prodotti in vendita solo che guardando le tariffe sul sito delle Poste ho notato che un pacco ordinario (1/4 giorni lavorativi per la consegna) costa 9 euro! Per me è veramente troppo visto i prezzi dei miei prodotti (premetto che vendo della bigiotteria, quindi oggetti di piccole dimensioni).
Mi chiedevo allora: se compro quelle bustine gialle di carta con dentro la plastica da imballaggi e vi incarto un paio di orecchini, posso imbucarla in una cassetta postale qualsiasi? O in caso avete qualche altro tipo di spedizione da consigliarmi?
Grazie mille per l'attenzione!
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Spedizione Poste Italiane

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-06-2016 19:01
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-06-2016 19:23
magari una scatolina bassa da infilare nella busta ti aiuterebbe
però attenta; se fai pagare per una spedizione con pacco, poi devi spedire con il pacco; se fai pagare una spedizione ordinaria di due euro, poi devi spedire così...
ovviamente non puoi chiedere all'acquirente di pagare per una spedizione con pacco da 9 euro e poi impiegare la spedizione ordinaria di due euro ....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-06-2016 20:54 - modificato 21-06-2016 20:55
Ciao
Vanno benissimo le buste imbottite col pluriball e gli orecchini in una scatolina, come ti hanno suggerito, ma starei attenta alla spedizione prioritaria, o alla Posta4 (equiparata alla prioritaria) perchè potresti avere qualche problemino se il pagamento è con paypal...
ti consiglio di valutare la raccomandata http://www.poste.it/postali/italia/raccomandata.shtml
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-06-2016 22:45
Avevo pensato anche alla raccomandata in effetti: anche per raccomandata posso spedire le buste imbottite col pluriball?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-06-2016 22:56
@leath90 ha scritto:
Avevo pensato anche alla raccomandata in effetti: anche per raccomandata posso spedire le buste imbottite col pluriball?
Certamente che puoi, non devi però superare i 5 cm di spessore. Alle poste, se spedisci in quel modo non devi dichiarare il contenuto.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-06-2016 23:09
Comunque è assurdo che un pacco ordinario costi 9 euro anche se di 50g...
Grazie a tutti per la cortesia nel rispondere!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
22-06-2016 00:33 - modificato 22-06-2016 00:34
la raccomandata 'funziona ' bene, non fosse altro in quanto richiede firma alla consegna e consente tracciatura.
volendo puoi procedere anche con ricevuta di ritorno da allegare alla raccomandata ; il sovrapprezzo è minimo e rientri comunque nei 9 euro del pacco
se scegli questo metodo ricordati di conservare la ricevuta fino all'arrivo dell'oggetto all'acquirente, in modo tale da produrla in caso di ritardi nel recapito 😉
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2016 08:35
Per la verità funziona bene anche la prioritaria se alle spalle non c'è un pagamento con paypal (chissà perché...)
Per quel che riguarda la conservazione della ricevuta la terrei per qualche tempo in più... diciamo 181gg. Questo eviterà la perdita di eventuali controversie per ONR
Buondí a tutti
^____^

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2016 11:18

- « Precedente