in data 03-01-2013 15:36
Salve ho acquistato una borsa dalla Germania, l'hanno spedita tramite raccomandata Deutsche Post, è arrivata dopo 22 gg. invece dei 4/6 promessi, può succedere, colpa delle poste.
Ma quello che non accetto è che mi hanno fatto pagare 12,50 euro di spedizione illudendomi di una spedizione tracciabile, in realtà ne hanno spesi 5,50 con tracciabilità fino al confine tedesco, dopodiché mi hanno detto che era inspiegabilmente in Spagna, punto. Il pacco è alla fine arrivato confezionato con pezzi di cartone riciclato tenuti insieme con lo scotch, l'indirizzo è scritto su un pezzetto di carta 3x2cm.,la parola "destinatario" è scritta solo in tedesco. Per ora il venditore non ha risposto alla mia mail di disappunto. Se non risponde, che faccio? Scrivo tutto nel feedback?
in data 03-01-2013 18:58
Ciao,
aspetta la loro risposta, se non lo fanno, aspetta e poi lasci il feed.
ma ricorda il feed è per l'oggetto.
quindi tu hai a disposizione le stelline, lasciale al minimo, ma lasciale.
per un venditore professionale, le stelline sono importanti.
in data 03-01-2013 23:02
Grazie della risposta, quindi intendi che nel feedback non è ammesso fare riferimenti alle modalità di spedizione tipo:"oggetto conforme ma modalità di spedizione non veramente tracciabile fuori dalla Germania, quindi la sconsiglio per l'estero"?
Non ho intenti punitivi, ma vorrei che altri non si illudessero come me.
Grazie ancora
in data 03-01-2013 23:16
al max metti oggetto ok, ma la sped cara per l'estero.
e cmq usa le stelline per punire.
in data 05-01-2013 23:19
...lasci il feed. ma ricorda il feed è per l'oggetto.
Questa è bella!... chi l'ha detto [e, sopratutto, dov'è scritto] che il feedback deve riguardare solo l'oggetto acquistato, e non la transazione nel suo complesso?
Transazione riguardante non solo la bontà dell'oggetto acquistato, ma anche il costo della spedizione, la tempistica dell'inoltro della stessa da parte del venditore, la disponibilità e "comunicabilità" del venditore, etc.
Personalmente, semmai dovessi acquistare un oggetto perfettamente funzionante e pienamente corrispondente alla descrizione fatta dal venditore, ma con spese di spedizione gonfiate [NON stiamo parlando dei 2-3 euro in più, giustificati dal costo dell'imballaggio di un pacco postale] rispetto al costo reale della spedizione, e senza che il venditore - a maggior ragione se specificatamente interpellato dal sottoscritto - non dia ampia giustificazione delle stesse... mi dispiace, ma il feedback negativo sarebbe strameritato.
Stesso discorso vale nel caso in cui il venditore se la prenda fin troppo comoda nell'inoltrare la spedizione, una volta che il bonifico gli è risultato accreditato in conto corrente..
Nel caso sollevato all'inizio da samogita, e dando per scontato che la vicenda sia realmente quella da lui descritta, stiamo parlando di ben 7,00 euro di troppo... non sono mica bruscolini!
in data 06-01-2013 18:52
@mistral
hai mai sentito parlare delle stelline????
lo sai che lasciare le stelline al minimo, (cioè 1) per un venditore professionale è + del feed negativo??
e cmq io sono pienamente in disaccordo , il feed è per l'oggetto, e poi si può aggiungere per le altre cose.
ma negativo per il costo di spedizione è sbagliato.
anche perchè il costo era scritto, se non ti va bene, non acquisti.
e cmq ricorda che ognuno fa quello che vuole, e si prende le proprie responsabilità.
lasciare un feed negativo a un venditore professionale, ci possono essere risvolti legali, visto che è lesivo all'immagine...
in data 09-01-2013 13:48
Quando sento parlare di risvolti legali mi cago addosso dal ridere perchè a scatola chiusa si tratta sempre di monate da pochi spiccioli.
ROTOLUL
in data 09-01-2013 19:15
hai mai sentito parlare delle stelline????
Capperi se ne ho sentito parlare... e tutto ciò accade da almeno 6 o 7 anni.
cmq io sono pienamente in disaccordo
Io, invece, sono sempre più convinto della mia posizione e di quanto finora asserito.
Tuttavia, poichè non sono ottuso, basta che tu mi dica in quale parte del REGOLAMENTO è SCRITTO in maniera CHIARA ed INEVOCABILE che il feedback si deve lasciare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in merito all'oggetto acquistato, SENZA alcun riferimento ad altri aspetti della transazione nel suo complesso quali, a solo titolo di esempio, il costo della spedizione... e io farò pubblica ammenda.
Tuttavia, avrei piacere che anche tu adottassi la medesima soluzione nel caso in cui nel REGOLAMENTO non vi sia alcuna chiara ed esplicita traccia di quanto da te asserito.
anche perchè il costo era scritto, se non ti va bene, non acquisti
Quindi tu apparterresti al "partito" dell'elusione delle tariffe Ebay?
Perchè, da quello che tu scrivi, sembra che sia corretto che un venditore possa far pagare 100 euro la semplice spedizione di un paccordinario... basta che lo scriva nell'annuncio... non è vero?