Spedizione da USA con First-class
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
26-03-2014 18:41 - modificato 26-03-2014 18:42
Buonasera, ho ordinato un pacco dagli States in data 17 Marzo e il 21 risulta essere arrivato in Italia ma da allora non ho avuto piu notizie dal tracking:
Processed Through Sort Facility
Io in teoria ho pagato una First-class (6.50$) ma il pacco è arrivato in Italia in soli 4 giorni( con la first-class il pacco dovrebbe impiegare 2-6 settimane ad arrivare)... è possibile? Inoltre come mai ho il tracking sebbene la First-class non lo preveda?
la scritta "Processed Through Sort Facility" sta a significare che il pacco è arrivato in Italia e ora è in "scansione destinazione"?
Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-03-2014 21:13
La First Class (se di First si tratta) non è tracciabile, quello che vedi è tutto ciò che otterrai da quel codice, in Italia diventa tracciabile solo se in Dogana (quando sarà sdoganato) lo assoggetteranno a tassazione, perchè in quel caso da lettera prioritaria diventa come una raccomandata con firma ed incasso alla consegna.
Francamente ho dei dubbi sull'interpretazione di quel "Processed Through Sort Facility - Location: Italy", potrebbe anche significare solo che ha lasciato gli States alla volta dell'Italia.
Se posti il codice (tanto non rivela segreti di sorta) possiamo verificare anche noi.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-03-2014 17:44
Quindi ho avuto solo il tracking in USA del mio pacco essendo questo stato spedito con la first class e il tracking che ho fino ad ora ( è ancora uguale a quello della foto sopra) è quello che avrò fino a quando non verrà aggiornato con scritto che il pacco è stato consegnato?
Ora devo solo aspettare che arrivi il pèacco a casa giusto?
Inoltre il pacco dovrebbe arrivare come "lettera" o "raccomandata" che tu sappia?
Grazie, Ludovico.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-03-2014 01:20
@moriadellevacche ha scritto:
Se posti il codice (tanto non rivela segreti di sorta) possiamo verificare anche noi.
E' chiaro che è un segreto da non rivelare
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
31-03-2014 15:40 - modificato 31-03-2014 15:44
ecco il codice LZ179280449US
Confrontandolo con altri, ho notato che per esempio in questo https://tools.usps.com/go/TrackConfirmAction!execute.action?formattedLabel=CJ240834666US
QUando c'è scritto Italy Passed though sort facility, subito dopo c'è il customer clerance ( tipo il passaggio per la dogana) e poco dopo la spedizione verso casa: come mai il mio che è First-class mi ha dato anche la posizione in Italia? magari quello relativo al mio pacco è un "verso l'Italia" e non "in Italia"?
Il mio dieci giorni fa è stao aggionato sul sito con ITALY Passed tjough facility ma da allora non è più stato aggiornato.
Inoltre c'è un motivo per cui sotto Postal product non ci sia scritto nulla? non ci dovrebbe essere scritto "First-Class Package International Service" ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-04-2014 22:19
Come ho scritto nel messaggio precedente ci sono delle cose che non mi sono molto chiare mmh...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2014 13:59
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2014 14:30
Il problema è che non riesco a capire innanzitutto come il paccoabbia fatto in solo 4 giorni ad essere gia in Italia quando la prioritaria( sul sito avevo 3 tipi di spedzione disponibili: First-class 6.50$(1-6 settimane), prioritaria 37.50$(7-10 giorni) e express 47.50$(3-5 giorni) e per un pacco da 18$ non penso che valesse la pena usare queste ultime due) ce ne mette circa 5-6... ho chiamtao la dogana di Milano ma hanno detto che a loro quel codice che ho dato non risulta collegto ad alcun pacco ( probabilmente perchè il codice LZ è prioritario e non vale internazionalmente(in america è tracciabile, in Italia no) come quelli della prioritaria o express che sono raccomandati). Ormai è da 16 giorni che ho fatto l'ordine e da 12 risulta arrivato in Italia; so che ancora presto pèrchè in teoria la prioritaria dovrebbe metterci un mese e un po' però non capisco come mai segni ITALY nel tarcking: cercando sul web non ho trovato nemmeno un caso simile al mio ahaha.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2014 19:39
E' appena arrivato il pacco, potete chiudere!