annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dal Regno Unito (Standard Int'l Postage) + DOGANA

2010roby66
Utente della Community

Salve a tutti.

Voglio acquistare degli oggetti da un venditore che ha un negozio in Inghilterra, precisamente a Norfolk e spedisce tramite Standard Int'l Postage (che sarebbe?). Io gli ho chiesto se la spedizione fosse tracciabile e lui mi ha risposto di SI e fin qui tutto a posto.

Il problema è che non ho mai acquistato oggetti dall'estero quindi non conosco a quali problemi andrò incontro con la dogana. 

Gli oggetti in questione peseranno complessivamente una 50ina di chili ed entrambi costano 216€ comprese le spese di spedizione (tramite Standard Int'l Postage come detto prima).

Le mia domanda è la seguente : Devo pagare i dazi doganali? Se si a quanto ammontano e COME devo pagarli? 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizione dal Regno Unito (Standard Int'l Postage) + DOGANA

jody8692
Utente della Community

@2010roby66 ha scritto:

Salve a tutti.

Voglio acquistare degli oggetti da un venditore che ha un negozio in Inghilterra, precisamente a Norfolk e spedisce tramite Standard Int'l Postage (che sarebbe?). Io gli ho chiesto se la spedizione fosse tracciabile e lui mi ha risposto di SI e fin qui tutto a posto.

Il problema è che non ho mai acquistato oggetti dall'estero quindi non conosco a quali problemi andrò incontro con la dogana. 

Gli oggetti in questione peseranno complessivamente una 50ina di chili ed entrambi costano 216€ comprese le spese di spedizione (tramite Standard Int'l Postage come detto prima).

Le mia domanda è la seguente : Devo pagare i dazi doganali? Se si a quanto ammontano e COME devo pagarli? 

Dal Regno Unito non si paga nessuna spesa doganale in quanto fa parte ancora dell'UE.

ciao

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

jody8692
Utente della Community

Standard Int'l Postage, non è altro che una Spedizione postale internazionale standard, prima di acquistare ti consiglio di contattare il venditore per sapere che tipo di servizio vuole effettuare, sempre meglio pagare qualcosa in più ma avere una transazione tranquilla.

saluti

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Innanzitutto grazie per la risposta...

Sicuramente hai ragione. Manderò una mail e mi informerò anche se mi ha già scritto che provvederà a darmi il codice di tracciabilità non appena parte la spedizione quindi credo che sia sicura e tracciabile.

E per quanto riguarda la dogana ed eventuali costi aggiuntivi? Come funziona?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@2010roby66 ha scritto:

Innanzitutto grazie per la risposta...

Sicuramente hai ragione. Manderò una mail e mi informerò anche se mi ha già scritto che provvederà a darmi il codice di tracciabilità non appena parte la spedizione quindi credo che sia sicura e tracciabile.

E per quanto riguarda la dogana ed eventuali costi aggiuntivi? Come funziona?

Non c'è nessuna dogana, per non avere sorprese di spese aggiuntive (non sulla dogana) informati sulla spedizione, mi raccomando,paga con PayPal e sarà una transazione sicura.

ciao

Che Guevara.

.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ah perfetto, grazie per i chiarimenti. 😉

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Grazie a te, ciao

Che Guevara.

.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta