in data 13-05-2020 15:50
Buongiorno a tutti gli utenti.
Vendo e compro su ebay da ormai 10 anni ma non ho mai scritto qui in community.
Ho riassunto il tema del topic nel titolo.
Dunque, vendo un oggetto e spedisco con posta1.
Dopo qualche giorno vedo che l' acquirente apre una contestazione per oggetto non ricevuto.
Apro il tracking e vedo che é in ritorno al mittente per destinatario assente. Ovviamente il destinatario nega di essere stato fuori casa. Rispondo alla contestazione allegando il tracking, ora son giorni che l'acquirente non risponde, se dovesse continuare a farlo cosa succede? perdo i soldi della vendita?
In ogni caso ho pure dovuto aprire un reclamo alle poste dato che il pacco effettivamente non rientra dal 30 aprile.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie
R
in data 13-05-2020 21:22
Posta1 ti consente di spedire in tutto il territorio nazionale lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 kg, con tempi rapidi di consegna e con la possibilità, inclusa nella tariffa, di verificare l'esito del recapito al destinatario.
Siamo sicuri che parliamo di Poste1 perche' alla fine leggo che hai aperto reclamo alle poste per un pacco che ovviamente e' cosa diversa ma soprattutto con gestione diversa e' proprio tutta un' altra cosa.
O forse intendevi dire che hai spedito con posta1 una busta dalle dimensioni di un piccolo pacchetto.
Anche percheì Posta1 ha dimensioni massime di 5 cm per la extrastandard e non mi pare esista rispedizione al mittente per destinatario assente visto che viene imbucata presso il destinatario senza far firmare quindi chissene se e' a casa o meno.
In quanto al reclamo come dice il sito delle Poste: Non sono previsti rimborsi/indennizzi la funzionalità di rendicontazione ha natura meramente informativa, e non permette di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri
obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna.
Cosi giusto per non diventare matti a capire che cosa hai fatto esattamente se pacco o posta1 se tu potessi essere piu' preciso forse potresti avere risposte piu' precise.