annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione gratuita ma vuole 15 euro per assicurazione obbligatoria

Salve. Ho comprato un oggetto in asta con spedizione gratuita offerta e nessuna clausola accessoria.
Premetto che l asta sarebbe scaduta tra qualche giorno ma oggi mi ritrovo una mail con la fattura dell'oggetto +15euro di commissioni. Contatto il venditore facendo le mie rimostranze in modo molto educato riguardo le 15 euro che mi sono state commissionate e la risposta è stata la seguente:
"Salve assolutamente non ce nessun errore .la spedizione e gratuita come da annuncio, il costo delle 15 euro sono per l'assicurazione obbligatoria in caso di danni durante il trasporto, se lei fa il pagamento oggi l'oggetto parte è mercoledi gia lo riceve"
Premetto che l'assicurazione obbligatoria mi è nuova (ignoranza mia?), io gli ho chiesto sempre gentilmente di annullare l acquisto..comedevo comportarmi se non risponde? E se annulla o meno l acquisto, come devo comportarmi con il feedback?
Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

tmnt2.png

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

tmnt3.png

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

tmnt4.png

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

avete bisogno di qualche altro elemento per un parere? 

come detto prima, la fattura di acquisto mi è arrivata di 25 + 15 di spedizione.

non c'era possibilità di scelta se avere questa fantomatica assicurazione obbligatoria o meno.

mi sento pesantemente preso in giro

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Ora mi ha dato ragione e ha detto che mi viene incontro facendo 7,50 a testa....secondo voi?
Sono combattuto. ..da un punto di vista sarebbe cmq un buon affare, dall'altro mi sentirei preso un po in giro. ..
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Sotto qualsiasi punto di vista non dovresti pagare neanche un cent più di quanto previsto dall'inserzione, l'ho trovata e letta tutta ed effettivamente neanche nella descrizione è scritto nulla in merito a questa "assicurazione obbligatoria".

Ma qui non è in ballo solo l' "onore" è in ballo anche l'interesse che hai (e mi pare tanto) verso l'oggetto, quindi diventa una valutazione solo tua.

Sappi però che se non accetti non avrai alcuno strumento per obbligarlo a rispettare gli impegni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

E se compro come mi posso comportare con il feedback?
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

@umbertplant86 ha scritto:
E se compro come mi posso comportare con il feedback?

Anche questa è una tua scelta, non ha senso chiedere suggerimentri a noi per una attività facoltativa di cui solo tu saresti interamente responsabile.

Io penso che alla fine, se accetterai le sue condizioni, significa che in fondo ti vanno bene e quindi non vedo il problema, ma la transazione al momento è tutt'altro che conclusa quindi è anche prematuro pensarci ora.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta