annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione internazionale contenuto danneggiato

Buongiorno, ho acquistato due libri dagli Stati Uniti col programma di spedizione internazioale. Trattasi di due prime edizioni autografate, quindi di un certo valore (fossero stati due libri qualunque avrei chiuso un occhio...). Il problema è questo: ieri mattina mi ritrovo il pacco vicino al garage a distanza di circa 6m dal cancello di casa. Quello della SDA deve aver lanciato il pacco, in casa non c'era nessuno e quindi nessuno ha ricevuto il pacco firmando. Già questo mi manda in bestia. Apro il pacco e i due libri sono bozzati, cosa che da inserzioni e da foto non dovrebbe essere. Cosa dovrei fare? 1) reclamare a SDA per contenuto danneggiato/consegna senza firma ecc... ma come procedere? Dal loro sito sembra che solo il mittente possa fare reclamo, poi, è possibile un risarcimento per una cosa del genere? 2) Contattare il venditore e dare la responsabilità a lui per l'imballaggio non impeccabile? 3) Aprire una controversia ebay per oggetto non conforme sperando in un risarcimento?

Il venditore non accetta la restituzione stando all' inserzione ebay, la cosa mi scoccerebbe perché io ci smenerei i soldi della spedizione, lui quelli della spedizione e avrebbe i libri bozzati. A me andrebbe bene un risarcimento parziale e tenere i libri ma ho visto che con alcuni venditori funziona con altri o restituzione o nulla. Come procedere secondo voi?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Spedizione internazionale contenuto danneggiato

mike1store
Utente della Community

Il tuo nick suggerisce la risposta ?  🙂

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Spedizione internazionale contenuto danneggiato

Scusa, volendo rendere più esplicita la tua risposta dovrei contattare il venditore e chiedere il rimborso?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta