in data 22-06-2012 14:23
Salve spedite mai con le poste italiane,ormai diventate troppo care.Il mio problema è che quando dici all'aquirante che la spesa supera piu di 8 euro con la prioritaria,non paga perchè devo
rimmetterci io con le spese postali.
Raccomanda costa piu di 11 euro per l'europa
Prioritari suppergiu 6 8 euro euro
stati uniti 10 euro raccomandata 15 euro.
e i compratori non vogliono pagare le spese postali perke troppo care,questi sono i prezzi delle poste italiane che funzionano da far skifo.
Gia spedito due volte un tizio lo stesso pacchetto e dice che non li e ancora arrivato,come faccio con la prioritaria ah tutelarmi,perche dop mi manda il reclamo con paypal.
grazie.
in data 22-06-2012 14:37
Con la prioritaria non hai modo di tutelarti, praticamente la devi prendere persa ogni volta che si smarrisce ed anche tutte le volte che incontrerai un furbo (e non potrai mai distinguere i due casi).
Una spedizione sicura è valore aggiunto, non è mai un costo e basta.
Piuttosto meglio non vendere a chi non apprezza questo dettaglio.
Ciao
in data 22-06-2012 23:21
:^O
Con la prioritaria non hai modo di tutelarti, praticamente la devi prendere persa ogni volta che si smarrisce ed anche tutte le volte che incontrerai un furbo (e non potrai mai distinguere i due casi).
Una spedizione sicura è valore aggiunto, non è mai un costo e basta.
Piuttosto meglio non vendere a chi non apprezza questo dettaglio.
Ciao
Hai tutte le ragioni di qusto mondo, come sempre...
IIl fatto è che sulla prioritaria un pochino ci marcia.
Viste alcune recentidsssime vendite a caso:
Spedizione: EUR 20,00 - Posta prioritaria
Ma in fondo, considerato che, oltretutto, vende prodotti nuovi da "privato"con quel che risparmia di tasse e quel che guadagna sui francobolli qualche dischetto può anche permettersi di perderlo.
in data 17-07-2012 17:50
in data 18-07-2012 14:58
ciao a tutti,
mi è successa una cosa incredibile su ebay.
mi hanno sospeso l'account per le vendite dopo un anno e mezzo circa che sono iscritto e che acquisto e vendo regolarmente in quanto avendo ricevuto solo 14 feedback negli ultimi mesi relativamente alle mie vendite hanno deciso che hanno dubbi sull'originalità dei miei oggetti in vendita, tenete presente che tali oggetti sono stati da me acquistato proprio su ebay!!! E sono originali!!
Ma quelli di ebay sono fuori di testa!!! come si permettono di fare certe affermazioni? infatti procederò a sporgere querela nei loro confronti per diffamazione
ma poi scusate vi sembra il modo? così d'amblè decidono che i miei oggetti non sono originali solo perché ho ricevuto pochi fedback relativi alle mie vendite? ridicolo!!! anche perché non ho ricevuto alcun feedback negativo sull'originalità degli oggetti che ho venduto. e poi se la gente a cui vento non lascia feedbacks secondo voi che devo fare minacciarli?
e che sistema è prendere qualcuno a caso e rompergli i cosiddetti in questo modo, in tempi di crisi poi! tenete presente che in un anno e mezzo ho acquistato oggetti per circa 4.000 euro proprio su e bay.
BASTA!!! non acquisterò più nulla su questo sito di pazzi totali ed inviterò i miei amici a fare altrettanto!!!
Di seguito allego la e-mail di originale con il quale hanno deciso di sospendermi l’account per le vendite quelli di ebay.
ECCOLA:
Gentile Walter Sangalli,
il mio nome e' Veronica e ti ringrazio per averci scritto per avere chiarimenti in merito alla difficolta' che hai nel pubblicare inserzioni sul tuo account "walterkappa66"
Ho esaminato attentamente questo caso e sono spiacente di doverti informare che abbiamo deciso di limitare a tempo indeterminato il tuo account per le vendite nella categoria Abbigliamento, Scarpe e Accessori. Comprendo quella che sara' la tua perplessita' in merito a questa decisione, ma ti prego di capire che è stata presa per consentire ad eBay di rimanere un luogo più sicuro per le compravendite.
Quando analizziamo gli account in relazione alle limitazioni per una singola categoria, prendiamo in considerazione diversi fattori, tra i quali una cronologia di vendita positiva e consolidata nella categoria in questione e violazioni delle regole di eBay.
In particolare, nel tuo caso, abbiamo tenuto conto del fatto che la tua cronologia di vendita era limitata. Mi rendo conto che sei siul sito da tanto, ma hai ricevuto solo 14 feedback e cio' non prova una consolidata esperienza di vendita.
Inoltre, in passato abbiamo rimosso diverse tue inserzioni a causa di perplessità su oggetti in vendita nelle categorie soggette a restrizione. Prendiamo le violazioni sui marchi e copyright molto seriamente poichè minano la fiducia sul sito.
Ad esempio, abbiamo rimosso le inserzioni n. 170720914362 (jeans dolce gabbana), n. 170720926676 (polo dolce gabbana) e n. 170720929549 (felpa dolce gabbana) considerando, appunto, la tua limitata esperienza di vendita sul sito e il fatto che il marchio degli articoli non era chiaramente scritto nel titolo delle inserzioni.
in data 20-07-2012 00:11
walterkappa66, a parte che sei off-topic, quello che ti è capitato non mi sembra così incredibile. Ebay ti ha fatto delle contestazioni molto precise, se sei in grado di controbattere con prove inconfutabili, vedrai che ti riattivano l'account.
in data 20-07-2012 19:45
Ciao,
hanno fatto la stessa cosa con me con dvd originalissimi e videogiochi che vendevo a basso costo perche' usati ma comunque in condizioni pari al nuovo ma li vendevo appunto a prezzi piu' bassi dei loro compari,il fatto è che se guardi non bloccano nemmeno certi consolidati che vendono merce contraffatta e palesemente falsa anche dopo diverse denunce essendo affiliati di ebay nel senso veri compari,non per niente loro dicono che non c'entrano nulla ma sono stati multati che mi ricordo una volta un milione di euro per coprire un loro aggregato che smerciava merce falsa e nemmeno su ordine delle forze dell'ordine lo bloccavano.
EBAY ci guadagna sulle commissioni ma di pu' con i loro affiliati che vendono merce falsa ed appunto ti dico che anche nel mio caso un loro affiliato si è accorto che vendevi gli stessi articoli a prezzi piu' bassi dei suoi,ti ha segnalato perche' gli rubavi le vendite tu di merce originale e lui non riusciva a smerciare la sua.
Le cose funzionano cosi'.