22-04-2016 16:23 - modificato 22-04-2016 16:24
Salve, nonostante l'argomento sia molto frequente e trattato ho avuto la necessità per mancanza di soluzioni certe di aprire un topic per comprendere meglio come proseguire.
Faccio un breve riassunto della vicenda:
1. Inserzione creata da me in qualità di possessore e venditore dell'oggetto
2. Acquistato da lui e pagato 06/04/2016
3. Spedito da me 08/04/16 tramite Poste Italiane Posta Prioritaria
4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto
Ho letto le condizioni di utilizzo di Protezione Venditori ma vi è un punto che non è soddisfatto dalla mia inserzione:
"Dovrai fornire una prova di avvenuta spedizione in caso di pagamento non autorizzato o una prova di avvenuta consegna in caso di oggetto non ricevuto. È necessario perciò avvalersi di servizi di spedizione che rilascino una ricevuta o un codice di tracciamento da cui sia possibile rilevare la consegna del pacco. Se consegni l'oggetto di persona o con una modalità di spedizione non tracciabile, la tua transazione non si qualificherà per la Protezione vendite. "
Il mio dubbio è legato al fatto che alcuni su questo forum parlavano di una certa formula PayPal che rimborsa l'acquirente senza detrarre i soldi dal conto Venditore.
Ma effettivamente, come posso avvalermi di ciò ( si parlava anche di un limite di € 25 )?
in data 22-04-2016 16:28
@manuelicata00 ha scritto:Salve, nonostante l'argomento sia molto frequente e trattato ho avuto la necessità per mancanza di soluzioni certe di aprire un topic per comprendere meglio come proseguire.
Faccio un breve riassunto della vicenda:1. Inserzione creata da me in qualità di possessore e venditore dell'oggetto
2. Acquistato da lui e pagato 06/04/2016
3. Spedito da me 08/04/16 tramite Poste Italiane Posta Prioritaria
4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto
Ho letto le condizioni di utilizzo di Protezione Venditori ma vi è un punto che non è soddisfatto dalla mia inserzione:
"Dovrai fornire una prova di avvenuta spedizione in caso di pagamento non autorizzato o una prova di avvenuta consegna in caso di oggetto non ricevuto. È necessario perciò avvalersi di servizi di spedizione che rilascino una ricevuta o un codice di tracciamento da cui sia possibile rilevare la consegna del pacco. Se consegni l'oggetto di persona o con una modalità di spedizione non tracciabile, la tua transazione non si qualificherà per la Protezione vendite. "
Il mio dubbio è legato al fatto che alcuni su questo forum parlavano di una certa formula PayPal che rimborsa l'acquirente senza detrarre i soldi dal conto Venditore.
Ma effettivamente, come posso avvalermi di ciò ( si parlava anche di un limite di € 25 )?
Di risposte a quesiti come questo ce ne sono già centinaia, molto chiare, recenti e pienamente adatte a rispondere a questa tua situazione nienteaffatto diversa da quelle altre centinaia.
PayPal rimborserà l'acquirente certamente, per beneficiare dell'esenzione dallam prova di consegna (tua domanda finale) non devi fare altro che fornire i dati di tracciamento che hai, quindi il codice di spedizione (se non ce l'hai scriverai prioritaria) e lo spedizioniere (Poste Italiane), beneficierai di quella essenzione solo se l'importo totale della transazione è pari o inferiore a 25 euro.
Ciao
in data 23-04-2016 09:30
23-04-2016 10:27 - modificato 23-04-2016 10:29
Ciao
@manuelicata00 ha scritto:
4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto
@manuelicata00 ha scritto:
Sei stato molto chiaro in alcuni punti, ma meno in altri...
Dove devo ( scusa il gioco di parole ) inserire questi dati?!
Questa procedura ha un nome ?!
Non mi è ancora chiaro come arrivare ad inserire i dati
@moriadellevacche ha scritto:
non devi fare altro che fornire i dati di tracciamento che hai, quindi il codice di spedizione (se non ce l'hai scriverai prioritaria) e lo spedizioniere (Poste Italiane), beneficierai di quella essenzione solo se l'importo totale della transazione è pari o inferiore a 25 euro.
all' interno della contestazione o controversia per oggetto non ricevuto andrai ad inserire tali informazioni!
Saluti Tytta
in data 24-04-2016 10:30
Quindi devo trasformare io stesso la contestazione in reclamo PayPal?
in data 24-04-2016 17:23
Ciao
Aspetta conferma perchè non ne sono sicura, credo di si
in data 24-04-2016 17:49
in data 26-04-2016 16:09
Quidi se converte lui in reclamo paypal ho perso sia i soldi che l'oggetto?
@orangefisherman ha scritto:
Si si devi convertire te
in data 26-04-2016 16:21
@manuelicata00 ha scritto:Quidi se converte lui in reclamo paypal ho perso sia i soldi che l'oggetto?
@orangefisherman ha scritto:
Si si devi convertire te
Non è detto.
Tu inserisci i dati di tracciamento nei dettagli della transazione su PayPal, anche se la spedizione non ha un codice o se non è tracciabile.
Quel tipo di esenzione dovrebbe essere valida a prescindere da chi converte in reclamo, perchè è il valore della transazione a farcela rientrare.
Comunque cosa ti impedisce di convertire in reclamo?
in data 28-04-2016 14:29
Comunque cosa ti impedisce di convertire in reclamo?
Mi impedisce il fatto che sia già stato lui ad convertirla.