in data 02-01-2014 10:58
Buongiorno,
questa mattina ho venduto piu di un oggetto alla stessa persona.
Non ho specificato nessuno sconto sulle spese di spedizione per chi acquistava piu di un oggetto.
Quando ho mandato il totale della fattura all'acquirente, questo mi ha detto che gli sembrava illogico pagare tanto
e mi ha detto che avrebbe pagato soltanto le spese di un unico oggetto. (peraltro senza considerare la variazione di peso).
Mi trovo nel dubbio se annullare la transazione o lasciare correre.
in data 02-01-2014 12:48
02-01-2014 19:09 - modificato 02-01-2014 19:10
@matteo_boiardi ha scritto:Buongiorno,
questa mattina ho venduto piu di un oggetto alla stessa persona.
Non ho specificato nessuno sconto sulle spese di spedizione per chi acquistava piu di un oggetto.Quando ho mandato il totale della fattura all'acquirente, questo mi ha detto che gli sembrava illogico pagare tanto
e mi ha detto che avrebbe pagato soltanto le spese di un unico oggetto. (peraltro senza considerare la variazione di peso).
Mi trovo nel dubbio se annullare la transazione o lasciare correre.
Hai pienamente ragione.
Non essendo diversamente specificato e il compratore, acquistando, ha implicitamente accettato di pagare quegli importi devi incassare esattamente quel che c'è scritto nelle aste. Non un centesimo di meno.
E' ovvio però che se il compratore ha acquistato (ad esempio) 5 oggetti, inccssando il corrispettivo di cinque spese di invio dovrai inviare i 5 oggetti in cinque diverse spedizioni,