Spese spedizione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-07-2016 19:36
Buonasera,
ho vinto un'asta di un oggetto dove la spedizione vniva offerta previo contatto con il venditore, ora mi viene detto che viene offerto solo il ritiro a mano ma questo NON era specificato nell' inserzione altrimenti non procedevo all' offerta.
Come posso procedere ora? Grazie
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 19:54
puoi disdire comunicando a ebay che non era specificato il ritiro a mano oppure contattare il venditore se ti spedisce con le spese di spedizione ti fa sapere quanto costano oppure chiedi al venditore il suo indirizzo mandi a prendere ma credo sia un......................................................................... la prossima volta prima leggi tutto anche le modalità di spedizione poi clicchi questi fanno così per l'asta non raggiunge il loro pensiero non spediscono! segnala utente a ebay!
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-07-2016 19:59 - modificato 12-07-2016 20:00
Buonasera,
non credi sarebbe stato più giusto contattare il venditore prima di fare l'offerta?
Adesso puoi solo "pregarlo" di spedire o, in alternativa, annullare l'acquisto.
Sappi che non è obbligato a farlo quindi tira fuori tutto il tuo charme
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 20:01
Grazie.
Penso che segnaleró a Ebay il problema perché era indicata "spedizione in tutto il mondo" e ho controllato anche tra gli altri oggetti del venditore ma poi una volta ricevuta la mail ad asta conclusa, era indicato solo il ritiro a mano.
Ho provato anche a contattare il venditore ma niente..
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 20:52
sì, ok segnalarlo, ma dovevi contattarlo prima della fine dell'asta per concordare le spese di spedizione, come indicato chiaramente nel testo dell'asta....lo hai fatto? no
ad ogni modo, prima di segnalarlo, tieni in conto che il venditore , volendo, può cambiare la fattura proprio in ragione delle spese di spedizione
per cui,come consigliato, con molto tatto e cortesia, invitalo in questo senso.
se però poi ti apre controversia per oggetto non pagato....eh beh....avrebbe ragione.
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 21:49
Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore ma causa la scadenza dell´inserzione e il lavoro della persona. si é creato questo piccolo problema.
Ora la mia domanda é: é possibile pagare l´oggetto compreso le spese della spedizione che mi ha comunicato separatamente?
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-07-2016 23:59
@andy_aero675 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore ma causa la scadenza dell´inserzione e il lavoro della persona. si é creato questo piccolo problema.
Ora la mia domanda é: é possibile pagare l´oggetto compreso le spese della spedizione che mi ha comunicato separatamente?
sì
certo che si può
a scopo di tutela mi auguro tu abbia comunicato con il venditore solo tramite mail
ad ogni modo il venditore a questo punto può inviarti fattura direttamente tramite paypal con il nuovo importo specificando l'ammontare della spedizione separatamente da quello dell'oggetto nell'ambito della stessa fattura
è un pagamento paypal, vero?
me lo auguro
ad ogni modo anche se non lo fosse ....sì, puoi pagare il 'nuovo' totale secondo ciascuna delle modalità di pagamento segnalate nell'inserzione originaria
sempre meglio paypal, cmq
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-07-2016 20:34
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-07-2016 22:44
@styven14 ha scritto:
perdonami,ma come fai far un offerta per un oggetto di cui non sai le spese di spediz in partenza? io quando vedo sta schifezza,che di solito usan i venditori esteri, interpello il venditore e glela chiedo prima,infatti questo REGOLARMENTE ti spara una cifra assurda che nemmeno spedendo un quarto di bue nessun corriere chiede tanto alte...quindi lo mando mentalmente fan.....e cerco altrove ora mi sa che ti spetta na bella gatta da pelare, questo ha cambiato pure le carte in tavola dicendoti" solo ritiro a mano"....in teoria ebay visto che ha scritto bugie dovrebbe aiutarti ma in pratica...aspetta e spera
diciamo che sapendo l´aricolo in vendita da chi viene utlizzato, il lavoro fatto dal venditore col quale siamo "colleghi" e soprattutto la mentalitá del paese nel quale viviamo entrambi, mi sono fidato a fare l´offerta per aggiudicarmi l´oggetto al prezzo di partenza e aspettando poi una comunicazione sulle spese di consegna ed infatti é stato onesto e non ci sono stati problemi.
Certo condivido al 100% il tuo parere e anche io la penso allo stesso modo se mi trovassi nella stessa situazione nella quale ero con un altro tipo di articolo proveniente da un altra parte del mondo.
Spese spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
15-07-2016 16:21 - modificato 15-07-2016 16:25