Sto aspettando da oltre un mese la mia ordinazione, pagata con bonifico il 7 gennaio scorso,,
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-01-2015 21:38
Sto aspettando da oltre un mese la mia ordinazione, pagata con bonifico il 7 gennaio scorso,,
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2015 22:32
Molto meglio pagare solo con paypal, il solo modo che ti permette di recuperare i soldi in caso di disguido o truffa ew il venditore risultasse meno onesto del previsto o se dovesse verificarsi un rimborso ecc.. Il venditore che dice? ti ha dato un tracking valido? Hai aperto contestazione?. Al massimo entro 45 giorni, tienilo presente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2015 22:52
La contestazione è valida solo se si paga con PayPal, se ha pagato con bonifico e il venditore ha fatto il furbo, non può aprire nessuna controversia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-01-2015 23:14
Giusto hai ragione. Potrebbe fare qualcosa attraverso la sua banca o nemmeno questo perchè non ha pagato con carta di credito?
niente chargeback
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-01-2015 23:22 - modificato 25-01-2015 23:25
Dovrebbe informarsi presso la sua banca e agire di conseguenza, sempre dipendendo dal tipo di banca se prevede sicurezze per questo tipo di truffe, ma credo che a cosa migliore da fare sia denunciare il venditore alla polizia postale, se non è rintracciabile.
E anche ad eBay, almeno gli verrà bloccato l'account.
Bisogna sempre evitare di pagare con bonifico, carta di credito, ricarica postepay. Pagare solo con PayPal. E' sempre gratuito se si acquista.
E se proprio si vuole rischiare, chiedere al venditore una spedizione in contrassegno. Si paga qualche euro in più, ma non si rischia di perdere soldi.