annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

Ciao a tutti.



Negli ultimi giorni ho comprato un oggetto da un privato, e l'ho pagato tramite paypal.


Ci eravamo accordati per la spedizione raccomandata tracciabile, ma purtroppo il ragazzo si è sentito male, e così ha mandato la ragazza alle poste per spedire il mio oggetto.


Giunta in poste la ragazza richiede un semplice francobollo da 60 centesimi e infila la busta dentro la buchetta delle lettere.



Ora... a parte l'incazzatura perchè non è tracciabile, il che mi fa sempre venire un'ansia pazzesca, e la scarsa fiducia che sta iniziando a guadagnarsi il venditore, qualcuno ha una vaga idea di:



1 - Se è stata imbucata oggi pomeriggio, parte domani mattina o quando?


2 - QUANTO TEMPO ci metterà una prioritaria da Palermo a Ferrara, in Emilia Romagna? Oppure in generale quanto ci mette una prioritaria ad attraversare il mare e mezza Italia..?


3 - Se NON dovesse arrivarmi, posso farmi rimborsare da Paypal?



Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione, sono a metà tra l'incazzatissima e l'ansia a mille.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

Che BALLS!



Alle prime due domande mi rifiuto di rispondere, non hai nemmeno comprato che sei già qui a strapparti le vene.



Alla terza la risposta è molto semplice (e stra-risaputa): SI



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

Ho appena scritto di AVER COMPRATO un oggetto, il quale mi è stato spedito oggi pomeriggio con posta PRIORITARIA invece che con RACCOMANDATA TRACCIABILE come avevo richiesto.



Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che "non ho ancora comprato" e non mi risulta di aver annunciato il mio suicidio a breve termine, quindi non vedo per quale motivo tu debba avere questo atteggiamento nei miei confronti, sopratutto considerando che non mi conosci, non credo di averti mai fatto nessun genere di torto e nessuno ti obbliga a rispondere.



Detto ciò, ti ringrazio per il "si" alla terza domanda, il dubbio mi sorgeva in quanto la compravendita è stata fatta tra privati e non tramite Ebay.



E le altre domande restano valide, anche se per motivi sconosciuti tu le trovi "talmente indegne" da non voler rispondere:



1 - Quali sono gli attuali tempi di percorrenza di una prioritaria IN GENERALE?


2 - SE qualcuno ha pregresse esperienze dello stesso tratto, quali sono i tempi tra Palermo ed Emilia Romagna?



Grazie a chi vorrà rispondermi

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

Oh certo, che stupida.


D'altronde è comprensibile che nessuno abbia la benchè minima idea di quali sono i tempi di una prioritaria!


E' ovvio, non è MAI capitato a NESSUNO di ricevere una prioritaria partita da un'isola che deve arrivare al nord, quindi perchè mai qualcuno dovrebbe averne un'idea?


E' una cosa così impossibile.


Si sa che di solito le persone sono informate sui tempi di percorrenza delle prioritarie solo se arrivano da Narnia e sono dirette ad Hogwarts.



Io mi chiedo cosa abbiate oggi qui dentro, è la giornata del "sfoghiamo il nervosismo su chi fa le domande"? 



Comunque va bene così, andrò a chiedere altrove e grazie comunque.



Buona serata.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

Scusa alex ma è difficile risponderti. Io spedsco 5/10 raccomandate alla settimana in tutta Italia, e non c' è una regola precisa.


 


Tu chiedi


Se è stata imbucata oggi pomeriggio, parte domani mattina o quando?


Solo le poste di Palermo (forse) possono risponderti


 


QUANTO TEMPO ci metterà una prioritaria da Palermo a Ferrara, in Emilia Romagna? Oppure in generale quanto ci mette una prioritaria ad attraversare il mare e mezza Italia..?


Vuoi che ti si risponda 4/6/8 giorni? E' una scommessa, una risposta data solo per farti stare + tranquilla, ma senza nessun fondamento di sicurezza.


 


Stai tranquilla e aspetta. Avendo pagato con paypal hai 45 gg per aprire (e VINCERE) una controversia x ONR. Se vuoi ci riscrivi fra una decina di gg, e ci fai sapere gli sviluppi.


Ciao

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

FINALMENTE!



Ti ringrazio, vedo che non era poi così complicato darmi qualche risposta.



Semplicemente io non ho mai ne spedito ne ricevuto NIENTE con posta prioritaria, quindi non avevo idea di come funzionasse e nemmeno di cosa aspettarmi.



Non sapevo che ogni centro postale facesse i suoi orari, ma da ciò che mi ha detto il ragazzo, la posta dovrebbe partire ogni giorno a mezzogiorno (me l'ha comunicato poco fa), quindi la busta dovrebbe partire domani a mezzogiorno.



Spero che i tempi non siano biblici, ho letto in giro che ognuno ha avuto esperienze differenti.. 1 giorno, due giorni, cinque giorni, due settimane.. 😮



Spero che la mia ci metta poco.



Ti ringrazio di nuovo per le tue risposte, quando la busta arriverà lo scriverò 🙂

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Tempi per una prioritaria ed eventuale rimborso

san-franco
Utente della Community

[quote mid="1900282013"]


Ho appena scritto di AVER COMPRATO un oggetto, il quale mi è stato spedito oggi pomeriggio con posta PRIORITARIA invece che con RACCOMANDATA TRACCIABILE come avevo richiesto.


 


Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che "non ho ancora comprato" e non mi risulta di aver annunciato il mio suicidio a breve termine, quindi non vedo per quale motivo tu debba avere questo atteggiamento nei miei confronti, sopratutto considerando che non mi conosci, non credo di averti mai fatto nessun genere di torto e nessuno ti obbliga a rispondere.


 [quote] 


 


Questo non ha capito una mazza di quel che ha scritto moria


 


^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O^O


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta