annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking fermo, PayPal come interviene?

galaxy76*
Utente della Community
Buongiorno, vorrei un consiglio su come procedere riguardo un acquisto fatto circa un mese e mezzo fa in cina e che non ho ancora ricevuto.
Ho già avuto uno scambio di email con il venditore che non ha portato a nulla.
Ora la mia semplice domanda è :

Se apro una contestazione su PayPal per pacco non ricevuto, scrivo che ho pagato di più per avere una spedizione veloce dichiarata 15 giorni dal venditore, che ho pagato un extra per l'assicurazione che il venditore offriva per pacco perso o danneggiato, che ho già contattato il venditore ma non vuole rimborsarmi, che aspetto da 1 mese e mezzo. Che la tracciatura è ferma in Italia da giorno 27 maggio.
Potrei avere un rimborso?
PayPal come procede in questi casi dove esiste un Tracking che risulta fermo e che ha superato di molto il tempo previsto e pubblicizzato dal venditore e per spedizione pagata di più ?
Grazie.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

Belle domande ma non ci sono belle risposte. Paypal può anche decidere che tu non hai alcun titolo a chiedere il rimborso dal momento che il tracking segnala che il pacco è entrato in Italia. Oppure può anche darti ragione, ma non esistono matematiche certezze.

 

Tuttavia tu dovresti fare una riflessione. Se il tracking dice che è entrato in Italia questo significa semplicemente che è entrato nella dogana. Se questo è avvenuto il 27 maggio a me sembra molto presto per ritenere che i lavori doganali siano stati espletati. In tutto questo il venditore centra poco o nulla.

 

Non puoi fare carico a lui  dei ritardi che di fatto sono dati dalla dogana italiana dal momento che hai certezza che il pacco sia stato spedito. Se dici di aspettare da un mese e mezzo questo significa che il pacco è entrato nella dogana italiana in circa 15 giorni, come aveva promesso, e che poi si è ingarbugliato nel pasticcio tutto italiano delle chiusure anti-corona virus.

 

Io direi che sarebbe semplicemente corretto attendere che il pacco venga sdoganato e ti venga riconsegnato e se la consegna non avenisse mai, c'è sempre l'assicurazione per smarrimento che hai stipulato, ma a tutti gli effetti non sembra proprio che il venditore centri nulla.

 

E questa serie di ragionamenti li potrebbe anche fare Paypal nei tuoi confronti.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

Domanda curiosa nel senso che incurioscisce anche me.

 

In generale perche' per quanto riguarda la tracciatura ferma in Italia sono cose che succedono e comunque il pacco dovrebbe arrivare ma questo appunto e' un altro discorso.

 

Stessa cosa per quanto riguarda il venditore, alcuni a parole sono bravi a promettere mari e monti ma quando succede il fattaccio invece mettono in campo tutto quanto nelle loro possibilita' per lasciare che chi acquista si arrangi.

Almeno per la parte riguardante un eventuale rimborso perche' sull' assistenza postale effettivamente non e' che possa fare molto.

Cosa per certi aspetti anche comprensibile se ha spedito per di piu' con un sistema sicuro.

 

Casomai ci si dovrebbe rivalere sul corriere.

 

Da quello che ho capito ma soprattutto letto riguardo ad episodi simili Paypal dovrebbe rimborsare l' acquirente e poi una volta che l' oggetto giunga a destinazione ci sono stati casi, sempre per averlo letto qui, dove Paypal su richiesta dello stesso una volta che dovesse riuscire ad avere in mano una tracciatura con consegna ha rimborsato anche il venditore.

 

Ho dovuto leggerlo perche' stentavo a crederci in quanto sul regolamento di Paypal se ne parla non l' ho visto.

 

Ma ci sono cose delle quali si viene a conoscenza solo per esperienza diretta o di altri piuttosto che dal regolamento.  

 

Resta il dubbio come possa poi l' acquirente in casi simili se volesse tenersi sia la merce che il rimborso, cioe' non sembra neanche roba da Paypal.

.

 

X misterious, ci siamo scritti sopra anzi, ti ho scritto sopra...😎 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

X misterious, ci siamo scritti sopra anzi, ti ho scritto sopra...😎 


 

Capita a tutti, ma meglio così no? Chi chiede ha risposte più corpose in questo modo.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?


@misterious_shadow  ha scritto:

X misterious, ci siamo scritti sopra anzi, ti ho scritto sopra...😎 


 

Capita a tutti, ma meglio così no? Chi chiede ha risposte più corpose in questo modo.


Assolutamente.

 

Tornando al topic

 

Per quanto si pensi si possa conoscere di Paypal alla fine restano sempre dei dubbi su certe situazioni particolari e forse questo argomento e' proprio uno di quelli.

 

In realta' non trovando niente di scritto alla fine della fiera Paypal potrebbe benissimo decidere sia in un senso che in un altro il problema piuttosto rimane provare a capire come mai, in base a cosa che non sia tiriamo la monetina.

 

Ho letto che rimborsa ma potrebbe benissimo essere che ci siano stati altri casi non portati all' attenzione dove siano state battute strade diverse.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

In realtà potrebbe benissimo accadere l'una e l'altra cosa. ma io attenderei dal momento che con tutta ovvietà è oramai all'interno della dogana.

 

In casi come questi io non coinvolgo mai il venditore, personalmente intendo, perché obiettivamente non può farci proprio nulla.

 

Mi era capitato con un set di penne stilografiche cinesi. Mi è arrivato il tutto realmente dopo 3 mesi, con il vaglio della dogana ed anche tasse da pagare sopra (purtroppo). Ma in quel caso, ben sapendo come stavano andando le cose, il venditore proprio non lo ho nemmeno coinvolto.

 

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

C'e' stato un periodo qualche annetto fa' nel quale le spedizioni in entrata forse hanno toccato il loro picco piu' basso.

 

Dagli USA per es Paese dal quale ancora faccio diversi acquisti eravamo sull' ordine di una tempistica che poteva raggiungere anche i 4 mesi per una spedizione Flat Rate standard (Allora si usava cosi, c'era come dire una certa fiducia di fondo) in un caso perche' me lo sono segnato 137 giorni.

 

Quando le tempistiche per aprire un reclamo attraverso Paypal mi pare fossero di 60 giorni dal pagamento.

 

Da allora e anche per questo qualcosa e' cominciato a cambiare sia per certe regole Paypal sia per il tipo di spedizioni ma soprattutto come tipo di atteggiamenti.

 

E anche per la scelta di alcuni venditori di non spedire piu' in Italia a prescindere dal tipo di spedizione.

 

Il mondo va' avanti ed e' giusto che sia cosi.

 

Rimane il fatto che  per chi era abituato sul malgrado ad un certo tipo di situazioni dal quale derivava che essere pazienti e prendere le cose con una certa filosofia fosse quasi una necessita'  ineluttabile ora invece nel leggere di tutt' altro tipo di atteggiamenti ci si trova spiazzati.

 

Non che sia mai stato un luogo per gentleman in bombetta, non esageriamo,  e ora men che meno.    

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

galaxy76*
Utente della Community
Non so che fare. La cifra è attorno a 50 euro. Però mi chiedo che senso ha pagare la spedizione veloce e l'extra per l'assicurazione,se poi non posso goderne i benefici. In un certo senso ho fatto l'acquisto proprio perché il venditore mi scrive (ma io interpreto) che in 15 giorni arriva. Altrimenti lo acquistavo ad un prezzo più basso da un altra parte e aspettavo 3 mesi consapevolmente.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

Non è colpa del venditore, per quello che descrivi, ma della dogana italiana. Che cosa può mai saperne un venditore straniero che effettua una spedizione come richiesto che poi il pacco si ferma in tempo indefinito alla dogana?

 

Sono situazioni che bisogna mettere in conto quando si acquista fuori dalla comunità europea, senza farsi particolari illusioni su una supposta rapiditià di consegna quando si ha a che fare con la dogana.

 

Con la situazione attuale di emergenze e contro-emergenze, poi, credo che la dogana sia ancora più congestionata del normale.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Tracking fermo, PayPal come interviene?

galaxy76*
Utente della Community
Potrei pensarla come te se non fosse che altri 4 pacchi sempre dalla Cina siano arrivati con spedizione come speedpack, gls, poste italiane raccomandata... Qui il venditore si è fatto pagare di più per spedire con una spedizione economica e lentissima.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta