annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS First Class Mail International

andryf2
Utente della Community


salve a tutti,


è la prima volta che scrivo sul forum...volevo sapere alcune informazioni riguardanti la spedizione USPS first class mail internatonal....ho acquistato infatti un disco di ninile dagli USA e il venditore ha spedito il pacco con codice LJ*********US....sul tracking di USPS mi dice:



Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 07, 2011 at 5:39 pm in TARPON SPRINGS, FL 34689. 

Enter Label/Receipt Number. Detailed Results:
Dispatched to Sort Facility, November 07, 2011, 5:39 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689


Electronic Shipping Info Received, November 07, 2011


Acceptance, November 07, 2011, 5:08 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689




e sul tracking di ebay mi dice:


Nov-07-11-Manifest AckNov-07-11-Dispatched to Sort FacilityNov-07-11-DISPATCHED TO SORT FACILITYNov-07-11-AcceptanceNov-07-11-Accept or Pickup(by carrier)



quali potrebbero essere i tempi di arrivo in italia? (abito a torino)


qualcuno di voi ha avuto problemi?? il fatto è che mi preoccupa che dal 7 novembre ad oggi 12 novembre il tracking non sia stato aggiornato...  è la prima volta che acquisto dagli USA...e l'ansia mi pervade!! XD


qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di spedizione in questo periodo? tempi di arrivo??

Messaggio 1 di 77
Ultima risposta
76 RISPOSTE 76

USPS First Class Mail International


@diabolik0254 ha scritto:
Salve ho acquistato un prodotto dall America ed è stato inviato con first class.
Attraverso il trackings su usps mi da che è arrivato a Milano da quattro giorni. C'è scritto Milano Malpensa Departed.
Che cosa devo fare ora? Come posso procedere? Ho inserito il codice sul sito della poste italiane ma non mi da nulla

Che vuoi fare?

 

Deve fare dogana (scritte migliaia di volte queste cose, a dire il vero, non esagero il forum è pieno) quindi servirà tempo, Poste Italiane lo traccerà quando dal centro scambi internazionale passerà in dogana (Centro Operativo Postale MI ) e quindi sotto uno scanner che manderà i dati della spedizione al programma che ti da il tracking; poi starà in pausa un tempo variabile in funzione dei tempi di sdoganamento, poi passerà all'inoltro al tuo domicilio, ma fino alla prima scansione non otterrai nulla dal dovequando di Poste Italiane.

 

Fino alla prima scansione anche USPS non dovrebbe poter fornire informazioni, perchè le informazioni che ti fornisce USPS provengono in realtà da Poste Italiane.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 61 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

diabolik0254
Utente della Community
Ciao,
Ti ringrazio davvero tantissimo per avermi risposto cosí chiaramente e anche così in fretta! Mi hai tranquillizzato.
Scusami se ho chiesto una cosa scritta più volte nel forum, ma avendo letto tutti i messaggi vecchi in cui si diceva che le spedizioni USPS finivano in un limbo irrintracciabile, mi ero preoccupato. Per fortuna, mi sembra si capire di capire che le cose siano cambiate da un po' di tempo.
A questo punto non mi resta che aspettare.
Ti ringrazio ancora!
Messaggio 62 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International


@diabolik0254 ha scritto:
Ciao,
Ti ringrazio davvero tantissimo per avermi risposto cosí chiaramente e anche così in fretta! Mi hai tranquillizzato.
Scusami se ho chiesto una cosa scritta più volte nel forum, ma avendo letto tutti i messaggi vecchi in cui si diceva che le spedizioni USPS finivano in un limbo irrintracciabile, mi ero preoccupato. Per fortuna, mi sembra si capire di capire che le cose siano cambiate da un po' di tempo.
A questo punto non mi resta che aspettare.
Ti ringrazio ancora!

In effetti fino ad un paio di anni fa, forse tre, le First Class non si tracciavano, questo è uno dei mali di therads così lunghi, si rischia di confondere le idee a chi si ferma a leggere solo le prime risposte che magari risalgono a 5, 6 o più anni fa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 63 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

valelegio
Utente della Community
 
Messaggio 64 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

djzero83
Utente della Community

Io ho ordinato un oggetto da un venditore americano su ebay con spedizione USPS First Class Mail International. Costava con tutta la spedizione sui 30 euro. Me l'ha inviato come gift. Mi è stato inviato il 5 agosto e mi è arrivato ieri. Quindi eliminando le domeniche ed il ferragosto, mi è arrivato in una settimana!!! Veloce e per di più l'oggetto è stato tracciabile per tutto il periodo. Anche in italia.

Messaggio 65 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

Io vorrei capire solo una cosa. Per i dazi doganali usps first class in genere c'è un limite del valore del pacco? Per esempio dalla cina mi pare che non fanno problemi per pacchi inferiori a 22 euro di valore.
Messaggio 66 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International


@deciocavallo ha scritto:
Io vorrei capire solo una cosa. Per i dazi doganali usps first class in genere c'è un limite del valore del pacco? Per esempio dalla cina mi pare che non fanno problemi per pacchi inferiori a 22 euro di valore.

Tutto ciò che viene da un paese che non è nella UE (salvo rare eccezioni) se ha valore superiore a 22 euro (valore = oggetto + spese di spedizione ed assicurazione) paga l'IVA, se vae più di 150 euro paga anche il Dazio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 67 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

gen.capasso
Utente della Community

Salve a tutti, a me è stato spedito un pacco dagli Usa con USPS First Class Mail International Parcel. 

Mi hanno inviato due codici di tracking uno LC........US, l'altro RE........US. 

Quando vado a cercarli sul sito della USPS per entrambi mi dà la dicitura:

USPS Tracking® is unavailable for this product for ITALY.

 

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie in anticipo

Messaggio 68 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

La spiegazione sta nella dicitura stessa del messaggio del tracking USPS.....

Saranno tracciabili solo dal sito di Poste Italiane una volta che saranno prese in carico dalla ns dogana.

 

Messaggio 69 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

Grazie mille


@stex1973 ha scritto:

La spiegazione sta nella dicitura stessa del messaggio del tracking USPS.....

Saranno tracciabili solo dal sito di Poste Italiane una volta che saranno prese in carico dalla ns dogana.

 


 

Messaggio 70 di 77
Ultima risposta