in data 18-10-2012 12:28 - data ultima modifica 16-07-2013 15:50 autore kh-valeria
ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"
Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.
Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.
Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)
Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!
Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!
Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!
Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).
secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????
Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!
ciao a tutti e spero di essere stata utile
in data 16-03-2015 12:04
Ho ricevuto un notebook da corriere Spediamo.it completamente distrutto ora non riesco a farmi rimborsare perche' la spedizione non era assicurata non vogliono rimborsare ,e' possibile che non posso essere rimborsato di un danno ?
in data 04-04-2015 14:39
Salve voglio dire a rigurdo la mia esperienza con questi ladri !!! si ladri perchè nonostante tutto o pagato 3 colli per spedire il 25.03.2015 ancora tutto oggi non mi anno fatto sapere che fine ha fatto il corriere, fatto sta che ho cambiato corriere dopo 3 giorni che tentavo di contattare il supporto, LADRI perchè non sono stato nemmeno rimborsatto dei 3 colli pagati con paypal
adesso e aperto un reclamo paypal mi rimborsa almeno delle spedizione.
Per questa facenda o dovuto rimborsare il cliente e pergiunta perso il cliente erono dei pacchi con piante, la scusa del supporto e stata anche che loro non prendono piante in carico ...be fate una ricerca e scrivete corriere che ritira piante... il primo ?? spediamo.it che dice che prende anche le piante boo serietà zero sotto zero
dei ladri regolarizzati
chiudete il sito
in data 04-04-2015 23:40
Ciao,
ricordati, esperienza personale
IN ITALIA IL CLIENTE HA SEMPRE TORTO!
Da esperienza, all'estero è diverso.
Ho avuto probelemi con un pacco, tramite Spediamo ASSICURATO ( NON assicurate Non serve)
consegnato a pezzi, in nessun modo mi volevano rimborsare, nemmeno parzialmente o
almeno rimborsare l'assicurazione, si chiama truffa?
Le Poste Italiane ti fanno pagare una tariffa esagerate e non rispondono al reclamo
anche sè hanno l'obbligo entro 45 giorno. Anche questa è una truffa?
Rassegnatevi o .........................................................
in data 09-04-2015 11:14
Ho iniziato ad usare Spediamo.it da circa 2 mesi e per adesso il servizio è davvero ottimo.
Prima usavo Spedire.Web...ma il livello del servizio è calato così tanto (continuare a parlare di servizio è già un'esagerazione),
che l'ho abbandonato, non prima di aver aperto diversi ticket e aver cercato di ottenere assistenza, invano.
Delle ultime 10 spedizione...6 sono state ritirate in ritardo di qualche giorno (e consegnate molto in ritardo), 2 sono tornate indietro perchè il destinatario era assente (fatto, tra l'altro, non vero) anche se ai "super-professionisti" di Spedire.Web risultavano consegnate, 1 è tornata indietro dopo un mese, danneggiata ed irrecuperabile (niente rimborso, niente scuse, niente risposte che denotino almeno un minimo di professionalità e correttezza) ed 1 è andata persa (ed è da un mese che aspetto rimborso o assistenza seria).
Concludendo...il 100% delle spedizioni non è stata seguita come promesso.
Non so cosa possa succedere con Spediamo.it (per adesso si vede che ho avuto parecchia fortuna)...ma per scendere al livello di Spedire.Web l'impresa è davvero ardua.
Andrea.
in data 09-04-2015 11:34
Ciao,
da esperienza personale, anche sè assicurata NON rimborsano, arrangiati, mica male per batter cassa
in data 18-05-2015 17:38
DIFFIDATE DA SPEDIAMO.IT
Ho chiesto un trasporto da Monza a Venezia e non sono mai passati a ritirare il collo a Monza, che poi dopo 15 giorni, il mittente mi ha spedito con un altro corriere...
Avendo già pagato la spedizione, ho chiesto il rimborso, questi hanno risposto con il Traking di una spedizione diversa della mia... e dicendo che era regolarmente stata spedita..... mentendono spudoratamente.
Peccato per loro che sul sito di SDA risulti che la spedizione non è ancora stata ritirata.
SONO SCORRETTI !!! diffidate !!!
in data 18-05-2015 17:42
Cambia operatore,
questi vogliono i soldi, poi, sè la merce arriva, arriva.... senò arrangiati.
A mè un assicurata, non mi hanno pagato la rottura dei pezzi.
ciao
@ayklow.666 ha scritto:
DIFFIDATE DA SPEDIAMO.IT
Ho chiesto un trasporto da Monza a Venezia e non sono mai passati a ritirare il collo a Monza, che poi dopo 15 giorni, il mittente mi ha spedito con un altro corriere...
Avendo già pagato la spedizione, ho chiesto il rimborso, questi hanno risposto con il Traking di una spedizione diversa della mia... e dicendo che era regolarmente stata spedita..... mentendono spudoratamente.
Peccato per loro che sul sito di SDA risulti che la spedizione non è ancora stata ritirata.
SONO SCORRETTI !!! diffidate !!!
in data 26-05-2015 11:48
siii, peccato che per un pacco extra Europa TNT possano chiederti 120 euro contro i 40 di ems per lo stesso pacco.
DHL te ne prende 60 ed è una scheggia. Proprio TNT non mi vedrà mai...
in data 26-05-2015 11:56
il vettore è SDA a prescindere dal rivenditore del servizio, che sia spediamo.it o spedireweb.it Hanno solo un contratto di rivendita su licenza, ma non sono spedizionieri.
Ci provano tutti a far il rimpallo, ma chi smarrisce è SDA. Anche i ritardi sono dovuti al corriere SDA e non al sito di acquisto, sotto le feste non sanno gestire i picchi di lavoro. Di solito tutto ok ed i prezzi sono concorrenziali.
La procedura di rivalsa in caso di smarrimento dovrebbe essere verso il sito, poi loro verso SDA. Questo per la logica venditore-acquirente del servizio.
in data 26-05-2015 12:05
le pratiche verso i corrieri son tutte lunghe da perdere la voglia...poi hanno dei tempi di reclamo secondo me illegali. Ma si può che rispondono solo se firmato con riserva (fin qui, ok) e se comunicatoglielo entro 24 ore??? Si, vabbè, finchè il cliente apre il pacco e verifica il contenuto ne son già passate 5 o 6, poi deve dirlo a me e io leggere il messaggio...tempo rimasto forse 12 ore per capire come fare e per inoltrare la pratica al corriere. Solo a loro son concessi dalla legge tempi di 24 ore per i reclami, a noi di 180 giorni. Mah! belle leggi