attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2012 12:28 - data ultima modifica 16-07-2013 15:50 autore kh-valeria
ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"
Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.
Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.
Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)
Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!
Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!
Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!
Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).
secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????
Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!
ciao a tutti e spero di essere stata utile
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2017 17:15
Dipende. Molti utilizzano i siti online dei vari corrieri come Spedire.com oppure Sendabox, Ioinvio ecc. ecc. Altri invece utilizzano il gestore delle spedizioni di Ebay ed altri ancora fanno accordi direttamente con i corrieri (ma in quel caso si deve garantire un certo volume di spedizioni) e quindi utilizzano direttamente i gestionali dei corrieri. Non esiste un unico metodo ma ce ne sono vari.
Basta dare un pochino di attenzione e dedicarci un pochino di tempo per avere tutte le informative necessarie.
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-12-2017 22:37
ah eccoti gestore spedizioni ebay.. non sapevo esistesse. ho poi provveduto con spedire.com procedura ottimamente eseguita forse un po lenti a rilasciare il patacco del colle ma sembra tutto essere andato per il meglio.. finalmente smetto di andare alle poste a perdere 1 ora.. terro' a mente pure il resto che mi è stato consigliato.. grazie..
*ma è così difficile gestire un negozio ebay? non mi dispiacerebbe provare a crearne uno magari di magliette di film quelle te le comprano eccome..!
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2017 12:57
No. Ci vuole semplicemente attenzione e rispetto per le regole e puoi gesatirlo tranquillamente.
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2018 11:54
Salve, siccome ho avuto lo stesso problema con spediamo, ad oggi è riuscito ad avere il rimborso?
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-10-2019 14:31
Rif.: attenti a SPEDIAMO
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2020 15:09
Si sono dei farabutti l'hanno fatto pure con me ha dire che avevo sbagliato indirizzo, invece non era vero perchè sui fogli che mi avevano mandato da attaccare sulle valigie era tutto giusto.Il corriere mai venuto a ritirare le valigie quando chiedo il rimborso per mancato ritiro mi mandano il corriere 2 giorni dopo, ma io gia avevo provedutto con un'altra spedizione.chiedo al corriere perchè non è venuto il giorno stabilitto mi risponde che loro avevano avuti l'avviso solo quella mattina.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »