annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

considerazioni su corona virus pro vendite e acquisti

andre682
Utente della Community

cari utenti viste le ultime norme del governo e del momento estremamente difficile per il nostro paese vorrei esprimere alcune considerazioni sulle vendite o acquisti su ebay:

Le zone rosse sono state estese a regioni molto grandi del nord italia  quindi chi gestisce le inserzioni secondo me dovrebbe

avvertire gli utenti che gli acquisti e le spedizioni in queste zone si possono fare ? i corrieri possono fare le consegne ?

se un utente acquista ed effettua pagamenti da venditori in zona rossa che succede ? 

da parte mia anche se non risiedo in zona rossa ( per ora )  ho aggiunto un messaggio sulle inserzioni avvertendo

gli utenti di mandarmi un messaggio prima di pagare o ordinare gli oggetti in modo che posso avvertirli se la spedizione

si puo' fare o no , capisco che e' una cosa un po' dura ma mi sento di dare la piena solidarieta' e aiuto a persone che sono

in estrema difficolta' .

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Le merci non sono portatrici del virus.

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Anche la spedizione di corrispondenza pacchi ecc... subisce delle restrizioni... 

Dal possibile reinvio al mittente al possibile rilascio, anche per gli invii che richiedono firma di ricezione, in cassetta postale.

Penso che, se da un lato può essere una misura di protezione necessaria, dall'altro lato si può delineare un serio problema per quanto riguarda eventuali rimborsi emessi.

Per quanto riguarda Paypal ho parlato con una operatrice, e ovviamente loro sarebbero costretti a rimborsare... d'altra parte, anche se il venditore non ha colpe per un eventuale ritorno al mittente men che meno ne avrebbe il compratore..

Ho spedito un pacco giovedì in una zona che ancora non è rossa, ma è comunque centrale, e credo presto  lo diventerà... spero il pacco arrivi prima di questo momento, e spero anche che non venga respinto per fobie inutili (le merci non trasmettono virus come già detto da chi mi ha preceduto)... da mezzanotte sono in zona rossa anch'io...

Fortunatamente mi ero mossa un po' prima (preveggenza? Chissà) e ho modificato i tempi di imballo e spedizione portandoli a un periodo di 20gg. Spero nel frattempo si sia trovato un modo di operare in sicurezza senza bloccare le attività... La logistica è essenziale in ogni campo lavorativo...

1_13.gifCe la faremo!!!1_13.gif

Oggi è anche l'8 marzo...

Auguri a tutte noi

Gif_8_Marzo_Auguri_Oriella.png

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Non ci sono più zonoe rosse, ora si parla di zona "arancione" e le merci possono circolare liberamente, hanno riaperto anche gli uffici postali delle ex zone rosse

https://www.poste.it/avviso-comuni-rischio-covid19.html

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Ciao 

dato che si deve stare a casa e muoversi solo per necessità, e dato che le mie vendite non sono il mio lavoro, ho preferito adottare un prolungamento del periodo certa chi eventualmente acquista, accetta la condizione. 

Al di là di ciò, è quanto riportato nel sito delle poste (a proposito, il tuo link mi da errore) a crearmi dubbi

"Raccomandata, assicurata e pacchi
La traccia che reca la dicitura "consegnato" potrebbe riferirsi ad invii recapitati, ai sensi degli artt. 21 e 25 delle Condizioni Generali del servizio postale universale, mediante immissione in cassetta o in luogo sicuro con attestazione dell’addetto"o 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

@odessa3408  ha scritto:

Al di là di ciò, è quanto riportato nel sito delle poste (a proposito, il tuo link mi da errore) a crearmi dubbi

"Raccomandata, assicurata e pacchi
La traccia che reca la dicitura "consegnato" potrebbe riferirsi ad invii recapitati, ai sensi degli artt. 21 e 25 delle Condizioni Generali del servizio postale universale, mediante immissione in cassetta o in luogo sicuro con attestazione dell’addetto"o 

Secondo me significa che estendono la modalità "Posta1" anche a raccomandate ed assicurate e pacchi..............con buona pace del "valore legale" della raccomandata, dell'utilità di pagare una assicurazione (già scarsa, peraltro) e dell'idoneità dei pacchi per la spedizione di  merci.

Come intendono regolarsi in caso di reclami? (a prescindere dal nostro microcosmo intendo)

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Mi inserisco in questa discussione e Vi ringrazio se potete consigliarmi.

Sono un venditore privato. Ho più di 900 inserzioni attualmente.

Vista la difficoltà degli spostamenti (e quindi dell'utilizzo degli Uffici Postali) come posso fare per sospendere temporaneamente le vendite?

C'è un sistema per mettere tutto in stand-by ed evitare che qualcuno compri da me? Mi hanno detto di chiudere tutte le inserzioni, ma in questo caso (a parte la faticaccia), per poterle rimettere quando sarà finita l'emergenza non potrei mai arrivare alle 900 attuali se non dopo mesi e mesi.

Grazie mille.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Ciao 

Purtroppo senza negozio non c'è la possibilità di mettere in stand-by le inserzioni.

L'unica cosa è o chiuderle tutte... Oppure mettere un tempo più lungo per l'imballaggio e la spedizione. Io ho impostato 20 giorni che mi pare un tempo sufficiente per capire come ci si muoverà. 

^____^

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Grazie a  odessa3408

ma per ritardare il tempo di spedizione posso farlo con un intervento unico su tutte le mie inserzioni o anche in questo caso dovrò agire su ogni inserzione singolarmente?

Ti sono riconoscente e cordiali saluti.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Puoi modificarne fino a 200 contemporaneamente. 

^____^

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta