10-03-2020 22:27 - modificato 10-03-2020 22:30
perchè ci provano tutte le volte pure dopo che gli hai chiesto il totale per 2 torcie led da portachiavi 4,40 di spedizione quando una costava 2,20... poi molti dicono ogni oggetto aggiuntivo 99 cent, si se ne prendo 16 pago 16 euro in piu???
adesso ho un attimo di vuoto di memoria magari mi sto confondendo a volte mi capita..
ma voi come vi comportate? perchè non si attengono a quello che indica il sito delle poste come tariffa? perchè provarci tutte le volte?
perche se devo comprare 2 pellicole per il telefono 1 cover tpu e 1 portachiavi devo spendere 3 euro in piu? dove sarebbe giusto???
in data 11-03-2020 00:08
Ciao,
e come vuoi comportarti? Se il prezzo comprensivo di spedizione ti sta bene acquisti sennò cerchi altrove!
Non si può certo pretendere che il venditore ti faccia pagare solo il costo vivo della spedizione (indicato dal tariffario delle Poste o di qualsiasi altro vettore) e l'imballaggio chi lo paga? La tariffa di ebay, quella di Paypal? Per citare solo le prime tre che vengono in mente e alle quali se ne possono aggiungere decine di altre che possono più o meno influire sul costo finale.
Problemi del venditore dirai. Certo.
Ma se uno deve guadagnare due euro su un oggetto può fare due cose: ricaricare le spese che sostiene sull'oggetto stesso o sulla spedizione dell'oggetto. Nel secondo caso, si dà il caso (perdona la ripetizione), che forse qualcosina la risparmia pure l'acquirente!
in data 11-03-2020 09:14
Guarda: riguardo i costi di spedizione di questo sito.... caliamo un velo pietoso.... è assurdo. Il difetto peggiore di Ebay.
in data 11-03-2020 16:05
o che si inventano un algoritmo serio per evitare di fregare soldi altrimenti tutte le volte tocca messaggiare per farsi stornare il prezzo non mi ha ancora risposto e temo non lo fara' visto il costo esiguo dell'articolo fattosta che devo pagare 4,40 di spedizione per un oggetto dal peso di si e no 30 grammi..
11-03-2020 16:09 - modificato 11-03-2020 16:12
@emy_le_strange ha scritto:Guarda: riguardo i costi di spedizione di questo sito.... caliamo un velo pietoso....
è assurdo. Il difetto peggiore di Ebay.
è tutta una stranezza dietro l'altra... il neutro è un negativo de jure senza il danno di un negativo de facto pensa dai neutro invece hai dato negativo.. se minacci negativi hai fatto estorsione e ti possono sospendere l'account e hanno pure ELIMINATO il modo di rettificarlo mi pare che il feed sia irreversibile - pure se positivo - se non tramite una procedura di comunicazione da ambedue le parti al supporto che chissa poi se funziona davvero. perdendo tempo e stress..
poi spesso compri e l'oggetto è diversissimo dalla foto solo 2 su 5 ti arriva lo stesso oggetto cambia sempre o colore o comformazione o entrambe le 2 cose e non puoi manco dare il feed visto lo stress da tempo perso che sei sempre a rischio i cavoli legali (è successo e chiedono i danni).
non mi sorprende l'esodo da ebay pe amazon.. manco un po..
in data 14-03-2020 15:12
niente alla fine ho pagato e che dovevo fare aveva lo stesso articolo in negozio a prezzo maggiorato appena pagato e' arrivato il feed prova che su ebay uno i prezzi se li inventa di sana pianta. vabe speriamo di essere soddisfatti dell'oggetto..
in data 19-04-2020 13:54
Purtroppo spesso in automatico il sistema di ebay ti calcola 2 volte le spese di spedizione se prendi 2 oggetti diversi dallo stesso venditore.
Io mi trovo nella situazione inversa, cioè quando vendo a chi mi compra qualcosa vengono conteggiate doppie le spese di spedizione. Qualcuno le paga (e rimborso il sovrapprezzo), qualcuno chiede di scontarle, qualcuno temo rinunci all'acquisto per questo bug...
in data 19-05-2020 20:38