21-06-2017 10:17 - modificato 21-06-2017 10:22
salve, ho acquistato un display LCD per il mio cellulare samsung da un venditore credo cinese,
l oggetto è arrivato (ieri) rotto, privo di alcuni componenti e in ritardo, così ho reclamato immediatamente.
oggi il venditore mi ha risposto proponendomi il rimborso di una cifra da ridere rispetto a quanto pagato,
dicendo che gli oggetti sono controllati prima di essere spediti ecc, ovviamente io ho rifiutato, e ho rilanciato
il rimborso o per lo meno la sostituzione dell oggetto (che immagino non ci sarà mai, come nemmeno il rimborso) se non faccio le cose come si deve.... la cifra spesa non è irrisoria, e onestamente non me la sento di regalare denaro a chi nemmeno conosco,
per questi motivi chiedo gentilmente consigli validi e utili per risolvere il mio problema al piu presto,
premettendo che è il primo acquisto che va male e che questo è il primo argomento che apro.
ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire.
inserisco una foto del pezzo danneggiato, inutile mettere le altre foto che mostrano i pezzi mancanti.
in data 22-06-2017 16:25
@marcmeli-85 ha scritto:
ovviamente vi aggiornerò, ma mi domandavo se dopo la registrazione a pay pal (che comunque farò a prescindere), la copertura è anche retroattiva ? nel senso, se la transazione che ho effettuato prima della registrazione sarà comunque protetta e inclusa nella copertura ?
Ti ho spiegato tutti i passaggi.
Non basta la semplice registrazione, quella transazione non la troverai automaticamente sul conto visto che è avvenuta prima; per questo è essenziale il passo successivo, ovvero la chiamata all'assistenza che dovrebbe (a questo punto il condizionale è d'obbligo) collegartela al conto.
In passato, ci sono infinite testimonianze in tal senso, è stata l'assistenza stessa durante la telefonata ad attivare il reclamo per conto dell'utente.
in data 22-06-2017 18:43
in data 22-06-2017 19:16
controllando meglio i feedback negativi del venditore (cosa che dovevo fare sicuramente prima dell acquisto)
ho ovviamente constatato una marea di di touch venduti e arrivati ROTTI, NON FUNZIONANTI, PARZIALMENTE FUNZIONANTI,
SBAGLIATI, E MAI RICEVUTI...
esperienza insegna.
in data 22-06-2017 19:26
in data 22-06-2017 19:58
beh, ovviamente mi sei stato e mi sei di ottimo aiuto in questa situazione.
logicamente vedo cosa mi conviene di più fare (e ne ho appunto parlato con l'operatore paypal che è daccordo con quello che diciamo riguardo i conti in tasca),
ho pagato il "display LCD" 48,80 compresa spedizione, non cè motivo di nasconderlo.
ovvio che farò più attenzione la prossima volta, in ogni caso alle brutte accetterò il rimborso parziale...
penso che un pacco come quello (di o,23 kg) per rispedirlo in Cina mi costerebbe intorno ai 20 euro...
22-06-2017 21:54 - modificato 22-06-2017 21:55
Non capisco perchè l'operaore non ti abbia parlato di questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
è una policy opzionale (quindi non rientra nella protezione standard e, almeno così pare, non è perpetua ma viene rinnovata di anno in anno) che serve appunto a coprire le spese di restituzione, fino ad un massimo di 30 euro per spedizione.
Nel tuo caso forse non coprirà l'intero costo di spedizione in Cina ma potrebbe contribuire in buona parte.
Due cose importanti:
- devi registrarti al programma, basta un click e non costa niente, prima di effettuare la spedizione
- leggi con cura le condizioni di utilizzo
La spedizione che dovrai fare sarà necessariamente tracciabile, è obbligatorio per non perdere il diritto al rimborso per il reclamo.
Insomma tra ciò che rimborserà PayPal ed i 30 euro della polizza sui resi non coprirai (forse) tutti i costi ma almeno avrai minimizzato il danno, che a mio avviso è comunque (in mancanza di meglio) un gran bel risultato.
Ciao
in data 23-06-2017 18:08
in effetti è strano non me ne abbia parlato della possibilità del rimborso del reso, nemmeno accennato....
mah, io l ho attivato in ogni caso, poi vedrò il da farsi.
nel frattempo ho ricevuto email da PayPal che mi informa di aver fatto richiesta di rimborso al venditore e
che se dopo 10 gg lui non rispondesse, il rimborso mi arriva in automatico per tacito assenso.
quindi ora attendo notizie e poi vi aggiorno.
in data 04-07-2017 19:14
nel ringraziarvi sinceramente per aver condiviso le informazioni utili alla risoluzione del problema (il quale si è concluso con un inconsueto ma ben meritato "rimborso totale") vi invio uno screen con l ultimo e definitivo aggiornamento da parte di PayPal,
giustizia è stata fatta.