in data 18-03-2013 04:23
Ciao, sto cercando un servizio di mail forwarding per acquistare un piccolo oggetto:
http://www.ebay.it/itm/251228839162
Il venditore ha solo escluso la spedizione in Italia, quindi il forwarding potrebbe anche essere fatto
Germania->Italia, Svizzera->Italia, etc.
Poichè l'oggetto è di poco valore vorrei un servizio economico che utilizza airmail (senza tracciatura ed assicurazione).
in data 18-03-2013 22:01
Dato il basso importo e la presunta affidabilità del venditore, potresti chiedere se puoi fargli un bonifico bancario permettendogli a quel punto di spedire solo dopo aver ricevuto l'accredito senza rischi di controversie o affini. In alternativa potresti proporgli di inviargli il pagamento con paypal ma attraverso donazione, a quel punto equivarrebbe ad una ricarica carta postepay e non avresti alcuna garanzia(di fatti non lo consiglio) ma dovrebbe bastare al venditore per stare tranquillo dato che sembra aver avuto problemi in passato con acquirenti italiani che hanno pagato con paypal. Il servizio di forwarding ti potrebbe costare davvero troppo(in proporzione), mi sembra meglio cercare un accordo con il venditore.
Come sito di forwarding, comunque, ti consiglio simplyadress con circa 20€ (oltre alle spese iniziali) dovresti cavartela. Saluti
Marco
in data 19-03-2013 12:23
Gli ho già fatto entrambe le proposte (bonifico bancario e paypal gift payment), ma non le ha accettate!
I metodi che dice di accettare sono "cashier checks" (assegni bancari?) oppure "$$$" (dollari in contanti?), ma non credo si possono spedire con la posta ordinaria...