annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto arrivato con controversia ma mancante di parti

simolave
Utente della Community

Salve, una settimana fa ho comprato un mouse dalla germania. la consegna prevista del suddetto oggetto era tra il 5 marzo ed il 12 marzo. non essendomi arrivato aprii una controversia, ottenendo il rimborso. il mouse però mi è arrivato comunque, il 22 marzo ma mancante di alcuni "pesetti" che dovevano essere presenti al momento della vendita visto che non è stato specificato dal venditore che il mouse ne era sprovvisto. oggi, mi arriva un e-mail diretta dal venditore i quale mi chiede di pagare perché il mouse è comunque in mio possesso. cosa dovrei fare? quali regole prevede ebay in questi casi?

grazie per l'attenzioneUomo Molto-felice

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Un principio deve esserti chiaro, se sei stato rimborsato non puoi tenerti anche l'oggetto, quindi hai solo due alternative:

- pagare inviando la somma al venditore

- restituire l'oggetto

Visto che, a tuo dire, l'oggetto ricevuto non è conforme o è comunque incompleto potresti restituire l'oggetto ed amen salvo concordare una riduzione del prezzo con il venditore per tenertelo.

Dal momento  che un ostacolo al reso potrebbero essere le relative spese (che sarà difficile ottenere dal venditore)  ti viene incontro PayPal che ti consente di recuperare fino a 30 euro di spese di spedizione del reso attraverso questa policy opzionale:

PayPal - Rimborso spese di reso

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ciao

cioe hai comprato un oggetto, presso poco intorno al 19 marzo e speravi che ti arrivasse il 5 o il 12 marzo?

la spedizione doveva viaggiare con il pensiero in base all ordine di acquisto

un saluto 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@totonnosinnicuolo  ha scritto:

ciao

cioe hai comprato un oggetto, presso poco intorno al 19 marzo e speravi che ti arrivasse il 5 o il 12 marzo?

la spedizione doveva viaggiare con il pensiero in base all ordine di acquisto

un saluto 

no scusate, un mese fa anche perché sennò non avrebbe giustamente senso la tempistica scritta da ebay, per esattezza il 28 febbraio aquistai il suddetto mouse, ma non è stata questa la mia domanda. prego quindi di porvi risposta e non soffermarsi su questi effimeri errori. grazie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Un principio deve esserti chiaro, se sei stato rimborsato non puoi tenerti anche l'oggetto, quindi hai solo due alternative:

- pagare inviando la somma al venditore

- restituire l'oggetto

Visto che, a tuo dire, l'oggetto ricevuto non è conforme o è comunque incompleto potresti restituire l'oggetto ed amen salvo concordare una riduzione del prezzo con il venditore per tenertelo.

Dal momento  che un ostacolo al reso potrebbero essere le relative spese (che sarà difficile ottenere dal venditore)  ti viene incontro PayPal che ti consente di recuperare fino a 30 euro di spese di spedizione del reso attraverso questa policy opzionale:

PayPal - Rimborso spese di reso

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ciao Moria

il postante ha fatto un miscuglio di regole che non si riesce a capire, 

se chiede, se si puo avere una riapertura di controversia dopo un rimborso, e se cio e fattibile secondo le regole ebay e paypal dopo un rimborso da parte del venditore

ho chiesto verifica di riscontro delle date

per il semplice fatto che la domanda doveva avere un fine  logico,

il venditore dopo avermi rimborsato tramite paypal, puo chiedermi il pagamento o aprire controversia per onp?

la tua risposta fila e approvo, per onesta di chi acquista e chi vende su ebay

un saluto 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta