in data 28-10-2012 12:31
Il 07 ottobre ho acquistato un oggetto proveniente dall'Italia stessa. Ho usato carta di credito e posta prioritaria gratis. Ho acquistato un altro oggetto proveniente dalla Gran Bretagna nello stesso modo e nel giro di qualche giorno è arrivato e non ho avuto problemi. Perchè non mi sta arrivando? Il corriere è TNT. Il pagamento è giunto all'utente che ha inviato l'oggetto in questione. L'ho contattato e mi dice che loro non hanno colpe in quanto ho scelto una spedizione economica ma non sicurissima. Io non me ne intendo quindi non ne ero al corrente. La cosa strana è che mi hanno detto che dopo la spedizione mi sarebbe dovuta arrivare una e-mail con il codice per rintracciare il pacchetto. Questa e-mail non mi è arrivata: è per via del metodo di spedizione?
Ma prima o poi arriverà? O se non arriva entro 3 settimane è meglio rassegnarsi?
in data 28-10-2012 13:12
La Priopritaria non è tracciata e non si potrà mai sapere se è stata spedita e se è arrivata.
Unico dato certo è che su eBay c'è il più alto tasso di prioritarie mai arrivate o mai spedite.
Ci marciano in parecchi sia Venditori che Acquirenti, speriamo che le Poste rendona attivo in TUTTI gli uffici postali il regolamento vigente che proibisce la spedizione di qualsiasi cosa non cartacea nelle Prioritarie e nelle Raccomandate.
in data 28-10-2012 18:37
Rassegnarsi no.
Prendere atto del fatto che acquistare un oggetto che viene spedicto con prioritaria è un errore e non ripeterlo questo si.
D'ora in poi quando comperi accertati che gli oggeti vengano spediti con metodi tracciabili (corriere, posta raccomandata, pacco celere 1 o 3)
E s e si tratta di spese di un certo valore devono essere anche assicurati.
Mai e poi mai la posta celere. Mai più.