in data 24-10-2018 14:38 - data ultima modifica 25-10-2018 15:34 autore kh-valeria
Salve, uso (come acquirente) ebay da quando lo crearono praticamente,ed anche se ora vedete questo numero "basso" di acquisti è perché mi sottrassero ,in Venezuela, il mio HD portatile ,con le credenziali di accesso (anche) ad ebay ,...
ora non è che abbia speso molto ,
(anzi in confronto con il prezzo di acquisto insieme al prezzo di spedizione qui in Italia/Europa ...2,43€ o 4.705,136 delle vecchie, purtroppo, Lire )
ma a causa di 2(?) corrieri non sincronizzati tra loro o della disonestà del venditore (?) o della mia ignoranza(?) nel saper leggere la tracciatura di questa spedizione:
https://it.trackitonline.ru/?tn=LAOJQ0015057761YQ
a me sembrerebbe che o sia fermo a Borgo San Lorenzo , dove adesso abito, dalla "bellezza" di 14 giorni (che francamente non ricordo un periodo del genere neanche alla "dogana" milanese) o che sia stato rispedito il giorno stesso ,di quando è arrivato qua in Italia, nel Laos...
Al venditore ho scritto che se l'oggetto è tornato nelle sue "vicinanze"
(dal Laos a Shanghai sono più o meno 2.000 Km mentre da Shanghai a Italia sono più o meno 9.000 Km)
avendo anche inserito nel mio indirizzo per la spedizione anche la posizione GPS di dove abito
(ho scritto diverse volte a google maps ma loro sbagliano sempre il numero civico) dovrebbe "adesso"(da più di 10 giorni almeno) riavere lui l'oggetto insieme ad i soldi da me pagati per averlo...siccome dovrebbe arrivare domani (25 ottobre 2018) cosa dovrei fare???
Scrivere a PayPal per i 2(?) corrieri e/o per il venditore ???
Va bene che l'articolo da e acquistato ma non ricevuto è una ventola che normalmente gira...ma che giramento di ventole!!!
24-10-2018 14:48 - modificato 24-10-2018 14:50
Sempre detto che certi tracking "nuocciono gravemente alla salute", ho fatto lo stesso tracking su altri due siti e di quel volo radente in Italia non v'é traccia:
https://www.trackingmore.com/laos-post-tracking.html?number=LAOJQ0015057761YQ
https://t.17track.net/it#nums=LAOJQ0015057761YQ
nel senso che entrambi lo danno in Italia dai primi di Ottobre ma non c'è scritto da nessuna parte che stia tornando o sia tornato in Laos.
Penso piuttosto che essendo una spedizione di tipo Postale dovrebbe passare attraverso Poste Italiane che però non riconosce quel codice, bisognerebbe sapere che codice gli assegnerà Poste Italiane ma non è detto che questa informazione sarà mai disponibile attraverso questo tipo di strumenti e nemmeno chiamando Poste direttamente.
temo dovrai rassegnarti ad attendere quella che è a tutti gli effetti una spedizione non tracciabile pur avendo un codice.
Ciao
in data 24-10-2018 15:01
Stessa cosa con la utility fornita direttamente da DHT Express:
http://parcelsapp.com/it/tracking/LAOJQ0015057761YQ
Rileggendo meglio il tracking che hai postato ritengo che tu abbia ampiamente frainteso il senso degli ultimi due stati:
il 4 ottobre DHT ti dice che il pacco è in Italia ed è stato affidato al corriere locale, che poi secondo me è Poste Italiane, il giorno dopo LAOPOST che è il vero mittente ti dice che il pacco è stato processato nel paese di destinazione cioè l'Italia, le due cose non si contraddicono anche se la forma potrebbe essere più chiara.
Ciao
in data 24-10-2018 15:29
Che peccato, anche mia mamma è postina, infatti per i problemi di indirizzo di casa (su google maps) per le spedizioni (oltre mettere nell'indirizzo la posizione GPS di casa sua dove abito) metto anche il suo nome e cognome , quello di mia mamma, nel destinatario, cosi da qualunque parte arrivi o sia già in italia e venga affidato a direttamente a poste italiane , i colleghi ,consegnandolo direttamente a lei, normalmente me li porta a casa quando torna...questa volta allora dovrei darle il codice di tracciatura internazionale che lei dovrebbe ,a sua volta, fornire ad un /a sua collega "hacker" per rintracciarlo?Che giramento di ventole...per una ventola! Ma ora che siamo nel 2018 appaia ancora lontanissima un'intelligenza artificiale computerizzata come quella (per altri scopi) in https://it.wikipedia.org/wiki/Wargames_-_Giochi_di_guerra
nel sistema informatico di Poste Italiane...poi anche se esiste già da un pò nei phablet...
Va bene allora sentendo a tutto fuoco la musica di mission impossible [:)] fornirò il codice internazionale a mia mamma sperando che l'altro agente...ehm collega le fornisca la decodifica ...Grazie!
in data 27-10-2018 03:02
Si comunque il pacco (anche se era dal 3/10 che era qui a Borgo San Lorenzo) mi è arrivato l'ultimo giorno di quello dichiarato per la consegna ,il 25/10, ed anche se ho fatto chiedere a mia mamma postina se poteva avere la posizione fisica degli altri corrieri ,mi ha detto che non le può sapere...peccato mi sarebbe piaciuto andare a prenderlo di persona quando il 3/10 era arrivato qua invece che aspettare per altri 22 giorni (dopo) che me lo portassero a casa...peccato anche che mia mamma lavora alle poste proprio a Borgo San Lorenzo e me lo abbia consegnato lei ma alle poste lei mi ha detto che era arrivato solo il 25/10 e non potendo sapere ne se lo avevano già le PT italiane di B.S.Lorenzo dal 3/10 o se dgt express abbia una specie di deposito proprio a B.S.Lorenzo ed ancora più peccato che ho un'altro pacco arrivato qui a B.S.Lorenzo il 5/10 ma che l'ultimo giorno per la consegna è dato come 25/11 e se va come questo dovrò aspettare omologo di più per la consegna....
in data 27-10-2018 18:25
...ehm correzione scrivendo sul pc invece che sul tablet...il corriere non era "dgt express" ma DHT EXPRESS almeno credo o forse laos post... o forse...