annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco ordianrio mai ricevuto e rimborso

salve, volevo chiedere un aiuto.

 

in data 26 settembre ho acquistato delle cose per la mia bimba  da una mamma, alla quale ho pagato con paypal e mi ha spedito con pacco ordinario tracciabile.  

Questo pacco non è mai arrivato.

la tracciatura sul sito è ferma al  2 ottobre e il pacco non si trova. ho chiesto a paypal di aprire la pratica di contestazione,

ma non posso, perchè avendo fatto invio denaro come ad un familiare, per pagare io le commissioni e non lei, non sono tutelata.

 

ho chiesto alla mamma, di venirmi incontro e magari rimborsarmi una parte della mia spesa ... ho speso 57 euro...

lei mi ha rispsoto di no. 😞

 

alle poste ho aperto il reclamo, e mi hanno detto che forse mi rimborseranno la spedizione, ( tra l'altro la rimborseranno a lei) ....

e niente altro...

 

cosa posso fare?

 

garzie  e scusate per il disturbo

 

il pacco non era ssicurato...se lo avessi anche solo immaginato, lo avrei fatto..io ho sempre ricevuto pacchi dal corriere e non pensavo che le poste perdessero un pacco di dimensioni enorme poi.... non piccolino 😞

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

pacco ordianrio mai ricevuto e rimborso

100euro*
Utente della Community

Se le Poste Italiane hanno smarrito il pacco, sono tenute a rimborsare l'intero valore del contenuto a condizione che sia stato esattamente specificato nella lettera di vettura. Se non si può dimostrare, il rimborso sarà comunque di 30 euro più il costo della spedizione. Il rimborso andrà al mittente (titolare del contratto di trasporto) oppure al destinatario se il mittente delega lo stesso a riscuotere per suo conto (vedi Carta della qualità di Poste Italiane).

 

Hai anche la possibilità di aprire un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto entro 45 gg. dal pagamento.

 

Non disperare, con un metodo o quell'altro avrai comunque indietro i tuoi soldi.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

pacco ordianrio mai ricevuto e rimborso

ciao 100

non puo' aprire controversia..ha fatto invio denaro come familiare ...non e' tutelato



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

pacco ordianrio mai ricevuto e rimborso

lumacci
Utente della Community

La venditrice non è responsabile. Lei ha spedito e le poste hanno samrrito. Quindi il responsabile è il corriere e quindi le poste. Il mittente deve fare un reclamo alle poste per smarrimento e chiedere il rimborso. Poi dovrebbe delegare te alla gestione della pratica  e quindi le poste rimborsano eventualmente te e non lei. Il rimborso mi pare che sia di 50 Euro più le spese di spedizione e quindi dovresti rientrarci. Naturalmente non spetta a lei rimborsare nulla e paypal, dal momento che hai pagato nel metodo che hai segnalato, non ti aiuterà lo stesso. Ma non lo avrebbe fatto comunque perché lei ha spedito. Comunque, in ogni caso, è necessario il reclamo alle poste, e lo deve fare lei in quanto mittente. Contattala e mettevi d'accordo per questa procedura. Non chiedere niente a lei. Non ha colpe e quindi non è giusto che paghi. Ma se vi mettete d'accordo e dialogate al meglio, ti potrà senz'altro dare una mano importante. Questo è senz'altro un aiuto che ti deve.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

pacco ordianrio mai ricevuto e rimborso

A 100 vedi che ti fa male il the dalle strane foglie...neanche sai leggere ciò che si scrive nei 3D e poi pontifichi anche:

 

Hai anche la possibilità di aprire un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto entro 45 gg. dal pagamento.

 

Non disperare, con un metodo o quell'altro avrai comunque indietro i tuoi soldi.

 

Bravo otttima risposta

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta