annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prioritaria: distinta salva-venditore?

sofad9
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto non ancora arrivato. Il venditore mi ha detto che in caso di mancata consegna non potrò chiedere il rimborso poichè in accordo tra egli stesso, ebay e poste italiane ogni volta che spedisce con prioritaria è tenuto a compilare una distinta che lo libera da ogni responsabilità? Tutto ciò è verosimile? Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Re: prioritaria: distinta salva-venditore?

E' una questione di costi, se il prodotto costa meno o più o meno come la spedizione offrire una spedizione economica aumenta la possibilità di vendere.



In una parola: concorrenza.



Ci sono i venditori accorti e consapevoli che mettono quel 2/3 % di spedizioni perse (pare che questo sia più o meno il dato complessivo) nei costi del mestiere, il cosiddetto rischio imprenditoriale, rimborsano gli acquirenti o rispediscono senza battere ciglio.



Oppure se rimborsa paypal non si lamentano più di tanto.



Quindi è solo una questione di consapevolezza, da ambo le parti, dei costi/rischi.



Comprare una spilla e pagare una prioritaria è meno rischioso che giocare al lotto, ma chi gioca al lotto è solitamente consapevole delle basse probabilità di vincita, mentre chi compra non lo è altrettanto del margine di rischio che questo comporta.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Re: prioritaria: distinta salva-venditore?

sofad9
Utente della Community

Sei stato molto chiaro..ti ringrazio

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta