in data 16-08-2012 20:28
Salve, ho acquistato un oggetto non ancora arrivato. Il venditore mi ha detto che in caso di mancata consegna non potrò chiedere il rimborso poichè in accordo tra egli stesso, ebay e poste italiane ogni volta che spedisce con prioritaria è tenuto a compilare una distinta che lo libera da ogni responsabilità? Tutto ciò è verosimile? Grazie.
in data 17-08-2012 16:34
E' una questione di costi, se il prodotto costa meno o più o meno come la spedizione offrire una spedizione economica aumenta la possibilità di vendere.
In una parola: concorrenza.
Ci sono i venditori accorti e consapevoli che mettono quel 2/3 % di spedizioni perse (pare che questo sia più o meno il dato complessivo) nei costi del mestiere, il cosiddetto rischio imprenditoriale, rimborsano gli acquirenti o rispediscono senza battere ciglio.
Oppure se rimborsa paypal non si lamentano più di tanto.
Quindi è solo una questione di consapevolezza, da ambo le parti, dei costi/rischi.
Comprare una spilla e pagare una prioritaria è meno rischioso che giocare al lotto, ma chi gioca al lotto è solitamente consapevole delle basse probabilità di vincita, mentre chi compra non lo è altrettanto del margine di rischio che questo comporta.
Ciao
in data 17-08-2012 16:47
Sei stato molto chiaro..ti ringrazio