- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-10-2013 19:50
Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...
2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...
I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...
Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?
Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: problemi con spedizione oggetti estero
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 08:18
Secondo te, una volta che arriverà la fatidica data del 14 dicembre, ovvero 45 gg dopo la chiusura della controversia, quanto tempo avró per rifondare eBay? Saró immagino obbligato a rifondarlo vero? Esperienze dirette?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 16:42
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 17:40
Quindi è come pensavamo, le raccomandate arrivano, ma vengono rimborsate in quanto le Royal le declassano e le Poste sono quindi costrette a pagare il reclamo! Poi le poste si lamentano che sono in rosso.... MA RENDIAMOCI CONTO!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-12-2013 22:20
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-12-2013 00:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-12-2013 11:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-12-2013 12:06
Anche a me e con la solita tempistica.. Per tutte e 3 le raccomandate spedite.. Purtroppo non arrivano minimamente al valore spedito, ma la prendo con filosofia.. Perdo soldi che avevo guadagnato extra sulla baia con la vendita di banconote.. La legge non ammette ignoranza.. Ho sbagliato e pago.. Ma qualcosina le poste mi devono per questa cag.ata del declassamento delle raccomandate..
Cmq ho spedito con ricevuta di ritorno in Grecia.. Track ok.. Per 70 centesimi della ricevuta di ritorno perdo un bel gruzzoletto.. Ma se non si sanno le cose.. Poteva anche essere gratis che non la mettevo lo stesso..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-12-2013 21:20 - modificato 19-12-2013 21:20
Scusa se te lo chiedo di nuovo, ma tu hai avuto tre controversie per oggetto non ricevuto e ne hai vinte due su tre. Correggimi se sbaglio.
Hai perso quella con valore superiore ai 700 euro, perché richiede prova di consegna. Le altre com'erano, e cosa hai fornito come prova per vincerle?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2013 11:25
Per le altre 2 è bastato mandare una mail con la ricevuta di spedizione e la lettera delle poste dove queste confermavabo l'avvenuta spedizione. Sopra i 700 deve essere fornita anche la prova di avvenuta consegna. Cmq confermo che con la ricevuta di ritorno si ha track completo (spedito in Grecia).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2013 12:27 - modificato 20-12-2013 12:28
Invece a me per il regno unito, la ricevuta di ritorno ha funzionato solo per la metà degli invii. Non so se si aggiornerà con estremo ritardo. Ma sono ormai dieci giorni che sono arrivate e niente.