annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Prova a dirgli che hai scoperto che anche con firma alla consegna Royal Mail ne ti rimanda l'avviso di ricevimento firmato, ne completa il tracking. Digli che la fonte di queste informazioni è la stessa Royal Mail. Non ti costa niente rinviare un'email.
Messaggio 111 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Per la cronaca, ho vinto l'appello ed adesso ebay mi ha detto che mi riaccrediterà la cifra entro 10 giorni.
Spero che questa esperienza possa aiutare qualcuno.
Messaggio 112 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Purtroppo ho già a suo tempo inviato mail con scritto e spiegato tutto per bene... Ma non c'è stato nulla da fare.. Devono avere tracking totale e firma di ricevuta.. Per loro il resto è solo aria fritta.. Mi chiedo solo se hanno rimborsato il tipo oppure no.. La possibilità di appello mi scadeva il primo dicembre.. Ad ora nessuna comunicazione da patte di ebay..
Messaggio 113 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Ad oggi dal 9 gennaio nessuna ris da eBay
Messaggio 114 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

se non rispondono entro 48 ore, non risponderanno più.
Messaggio 115 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

Ebay ha fatto richiesta di rimborso.. Ora proveró di nuovo a contattare l'assistenza per riprovare le mie ragioni.. Riproviamo..
Messaggio 116 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero


@pekuslaspezia ha scritto:
Ebay ha fatto richiesta di rimborso.. Ora proveró di nuovo a contattare l'assistenza per riprovare le mie ragioni.. Riproviamo..


Riuppo un attimo questo mio vecchio TD...

Ad oggi, passato più di un anno da quell'episiodio, continua ad apparirmi nell'account venditore la scritta

 Hai un saldo non pagato di EUR 1.363,00 relativo a una controversia nello Spazio soluzioni. Per fare in modo che il tuo account non subisca ulteriori limitazioni,

ora chiedo: quanto durerà questa storia, visto che eBay non può aver rimborsato il soggetto in questione, essendosi questo cancellato da eBay prima della risoluzione della controversia?

 

Se volessi cancellarmi da eBay nopn potrei farlo immagino, vero?

 

Grazie

 

PS: se qualcuno è interessato a sapere come sono andate le cose lo chieda e faccio un breve riassunto..

Messaggio 117 di 118
Ultima risposta

Rif.: problemi con spedizione oggetti estero

ciao, considerando che sono nella tua stessa condizione da un anno ... account, ... saldo non pagato di 900 €, etc. mi dici come è andata a finire?

enzo.

Messaggio 118 di 118
Ultima risposta