annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

programma spedizione internazionale ???

salve ho acquistato il 29 novembre un'occetto da un venditore inglese che ha spedito il 2 dicembre e mi fornisce questo codice: UPACC000000013532279 che non riesco a tracciare da nessuna parte e in più scopro che il mio pacco è stato spedito a questo indirizzo:unit 1 langham park ecc.. in inghilterra... a voi è mai successa una boiata del genere?come faccio a sapere dov'è il mio pacco?a chi è destinato?

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

programma spedizione internazionale ???

Esperienza letta non piu' di mezz'ora fa sul forum americano.

L'acquirente francese compra un paio di scarpe sotto GSP e paga le spese in proporzione, all'arrivo alla dogana d'Oltralpe gliele hanno riconteggiate.

Ha rifiutato il pacco, perso i soldi e le scarpe
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ???

E questo quindi sarebbe uno di quelli ai quali è capitato il meccanismo perverso del ricevere una spedizione postale invece di quella con il GSP? Preoccupante perché potrebbe creare danni gravi e numerosi sino a diventare una cancrena.

Per quello che ho visto io il GSP, se utilizzato correttamente e come dovrebbe, è piuttosto preciso e quasi a prova di errore.

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ???

posso ancora capire una protezione sulle spese di importazione ma che un pacco dal Regno Unito impieghi oltre 15 giorni lavorativi mi sembra decisamente una CACATA ... con questo credo di esprimere il pensiero di molti.

quando c'era solo un sistema postale (Royal o corriere, non multicarriers), le tariffe erano più basse e le consegne venivano effettuate in 3/4 giorni.

brava eBay ... il migliorare non è di quest'epoca ed al peggioramento non c'è limite.

Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ???

tantopiù che una spedizione da me al tizio di Luton UK, la piattaforma di spedizioni eBay fa pagare meno ed utilizza DHL ... vedere per credere (c'è un week-end di mezzo)

Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ???

sermaxsur
Utente della Community
Scusate, ma avete visto su paypal che pitney preleva un altro importo senza dirvelo? In pratica si paga la spedizione + le spese e in più un'altra spedizione .... Ogni acquisto ha due prelievi.
Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ???


@sermaxsur  ha scritto:
Scusate, ma avete visto su paypal che pitney preleva un altro importo senza dirvelo? In pratica si paga la spedizione + le spese e in più un'altra spedizione .... Ogni acquisto ha due prelievi.

Tu hai mai letto come funziona il Global Shipping Programme?

 

Cos'è il Programma di spedizione internazionale?

 

eBay non deve dirvelo e non si vede neanche come potrebbe farlo, c'è scritto in ogni inserzione che lo prevede in cosa consiste il GSP.

 

La spedizione che si paga con l'oggetto è quella NAZIONALE che effettua il venditore da casa propria al centro di smistamento Pitney Bowes, la seconda spedizione (più gli eventuali oneri di sdoganamento ove previsti) sono oggetto del secondo prelievo e Pitney non può prelevare nulla senza l'approvazione di chi paga, tent'è vero che spesso c'è chi paga solo la prima tranche e si dimentica la seconda con il risultato che la transazione non va avanti.

 

Se poi vogliamo discutere del fatto che in questo modo i costi lievitano a dismisura sono il primo a dirlo da alcuni anni ormai, tuttavia non si può asserire che eBAy e Pitney non abbiano informato perchè obiettivamente non è così.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 26
Ultima risposta