in data 03-07-2014 15:05
Buongiorno a tutti,
ho comprato un oggetto che è stato spedito tramite posta raccomandata tracciabile, che risulta essere stata spedita 2 giorni fa. Ho controllato sul sito internet di Poste Italiane e dice:
Però non dice che è in lavorazione a Firenze CMP, dice solo che è stata inviata lì.
Cosa devo fare?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-07-2014 15:39
Esatto,io purtroppo spedisco di solito da un ufficio postale toscano e di conseguenza la corrispondenza passa tutta di li,e ci sono stati periodi che non si aveva più notizie della raccomandata,se non dell'accettazione e della spedizione a Fi ,per più di una settimana,
03-07-2014 15:14 - modificato 03-07-2014 15:14
in data 03-07-2014 15:14
Non devi fare nulla, solo aspettare.
E' stata accettata e spedita al CMP più chiaro di così. Non vorrai che in un giorno accettano, spediscono al centro e sia già in lavorazione...
Peggio il mio che risulta da una settimana fermo al CMP come non lavorabile...
in data 03-07-2014 15:16
Il Centro CMP di Firenze Castello è un pò che va fuori dal seminato con la registrazione dei colli e sopratutto con le consegne delle raccomandate.
in data 03-07-2014 15:18
Ok, aspetterò. In caso di ulteriori problemi vi farò sapere.
Grazie.
in data 03-07-2014 15:20
Quindi la mia raccomandata potrebbe essere in lavorazione a Firenze, ma non essere registrata come tale?
in data 03-07-2014 15:39
Esatto,io purtroppo spedisco di solito da un ufficio postale toscano e di conseguenza la corrispondenza passa tutta di li,e ci sono stati periodi che non si aveva più notizie della raccomandata,se non dell'accettazione e della spedizione a Fi ,per più di una settimana,
in data 04-07-2014 11:13
non fossilizziamoci sulle descrizioni, certamente non l'hanno mandata li per la stagionatura
in data 04-07-2014 11:15
L'aggiornamento sul sito delle Poste lo si ha quando il pacco passa sotto uno scanner per lo smistamento,quindi, in linea di massima, fino a quel momento non dovrebbe essere in lavorazione, bensì ancora a deposito.
Tieni presente che l'aggiornamento non è mai in tempo reale ma slitta di qualche ora se non mezza giornata.
Detto questo sono passati neanche tre giorni dalla spedizione, quindi un po' di pazienza che è ancora tutto normalissimo.
in data 04-07-2014 11:42
Ieri sera la raccomandata è arrivata presso Torino CMP, ora è si trova in lavorazione. Aveva ragione para43 a dire che si trovava a Firenze ma non era registrata come "in lavorazione presso FIRENZE CMP".