annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

replay: Oggetto spedito e non ricevuto, che faccio?

laltraluna
Utente della Community

Spedisco con raccomandata internazionale in Inghilterra... passato un mese... non ha ricevuto nulla e ai suoi uffici postali non sanno cosa dirgli! La mia ricevuta di ritorno mi è tornata, ma nè timbrata nè firmata! X-( che faccio? evito che apra controversie e mi appioppi il fb negativo, rimborsandogli via paypal il pagamento? 😞 dopo questa basta... mai più isole!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

In Inghilterra nemmeno sanno a cosa serva la ricevuta di ritorno, è già molto che tu l'abbia ricevuta, io (lo ripeto sempre perchè mi è rimasto impresso) sto ancora aspettando la ricevuta di una spedizione in Francia del 2006.

Il feedback negativo non è implicito, è certamente un rischio ma non è assolutamente una cosa ineluttabile e francamente non è il problema principale.

Fai una scansione della ricevuta di spedizione e, se non l'hai ancora fatto, spediscila via mail all'acquirente, giusto per dimostrare che la spedizione è stata fatta, se è intelligente dovrebbe almeno capire che non puoi essere responsabile di un disservizio postale.

Chiedi all'acquirente di attendere almeno 40 gg dal pagamento (il tempo limite per la controversia è 45) e di avvertirti prima di aprire una controversia, in questo modo potrai decidere se rimborsare spontaneamente senza controversia, oppure rimborsarlo dopo l'apertura della controversia (cosa che ti farà perdere le commissioni sul pagamento e quelle sulla vendita), oppure addirittura attendere la decisione di PayPal in caso di conversione in reclamo (in fondo la prova della spedizione ce l'hai).

Poi sporgi reclamo postale sulla spedizione, qualcosa recupererai.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

laltraluna
Utente della Community

Grazie!...

Sai ho fatto altre spedizioni in Germania e Francia ma solo in Inghilterra ho avuto questo problema.... mah.

Ho fatto come mi consigli... ora attendo la risposta del tizio... 😐 maledetti servizi postali....

In caso dovessi spedire ancora in ambito internazionale, cosa consigliate di usare dato che sta raccomandata a/r a quanto pare non serve?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Una spedizione tracciabile online su tutta la tratta, cosa che la raccomandata non è.

Capisco che il costo a volte può essere rilevante ma non vedo molte alternative.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta