in data 04-01-2013 19:15
Buongiorno,il 9/12/2012 ho acquistato un tablet su hongkong. Il pacco risulta entrato in Italia il 13/12, da lì passato x vari uffici postali della brianza.In uno degli ultimi spostamenti,cioè ieri, mi sono recata nell'uff. segnalato dove mi hanno risposto che sul sito risulta in giacenza da loro ma in realtà questo pacco non si trova.Dopo aver lasciato vari nr di telefono e mille raccomandazioni guardo oggi sul sito delle poste eil pacco risulta rispedito a Milano Borromeo cmp...ma dico...io abito a 5 min. dal famoso uf.post., se uscivano dall'ufficio e gridavano il mio nome potevo andare a prenderlo...è una presa in giro?Io non sono pratica, secondo voi arriverà mai?C'è un modo x sistemare la cosa?
in data 04-01-2013 19:59
I tracking purtroppo tirano spesso scherzi del genere, nel senso che molto spesso non dicono il vero ma solo la cosa più comoda per l'operatore che in quel momento ha effettuato l'aggiornamento.
Quindi si verificano sempre più spesso pacchi già consegnati a Milano (sempre dai tracking) che invece sono ancora in transito a Canicattì, o sparizioni di pacchi che poii si rimaterializzano.
Del resto abbiamo il servizio postale che meritiamo evidentemente.
Detto questo ti consiglio la calma, continua a monitorare la spedizione e nel caso apri una procedura di reclamo (puoi farlo anche se sei il destinatario).
Auguri! (senza sarcasmo, Auguri veri!)
Ciao
in data 05-01-2013 09:18
Ti ringrazio, giusto oggi ho richiamato la posta chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto che le informazioni sul sito sono sbagliate, mi hanno anche detto di chiamare la dogana, il servizio clienti e il presidente della repubblica ...era un regalo di Natale x la mia nipotina a cui ho detto che il regalo era caduto dalla slitta e ci avrebbe pensato la Befana...ora dovrò dirle che la scopa si è rotta e come mezzo di trasporto è rimasto solo il carro a carnevale...grazie ancora
in data 05-01-2013 16:44
Perdonami ma comprare il 9 dicembre ad HongKong un regalo di Natale è quantomeno avventato.
Adesso lo hai scoperto a tue spese, servono anche in tempi normali da 3/4 settimane a oltre, di questi tempi si può anche raddoppiare........insomma la prossima volta o ti muovi a Ottobre oppure preparati un piano di riserva.
Ciao
in data 05-01-2013 23:49
Hai ragione,cmq ho sbagliato a inserire la data,ho acquistato il 9/11/12...In ogni caso grazie dei consigli mi serviranno la prox volta.ciao
in data 17-03-2013 09:13
Giusto xè ho iniziato una discussione e mi sembra giusto nei confronti di chi mi ha dato consigli portarla alla fine...oggi è il 17/3/2013, del pacco che stavo aspettando nessuna notizia...non sono valsi a nulla gli svariati reclami alle poste che mi hanno fornito di diplomino con scritto "visto che che non ti dai pace se il mit. rinuncia al rimborso delle spese di sped. ti rimborsiamo quelle" e che ho incorniciato. Mi dicono che hanno rispedito al mit. x difetti di lavorazione e che passata la dogana loro non hanno più responsabilità..ovviamente di questo pacco all'estero non c'è traccia e il mit. mi dice che una volta entrato in italia il problema non è di sua competenza ma, visto che fanno della serietà il loro punto di forza, se mai un pacco dovesse arrivargli provvederanno a rimborsarlo. grz a tutti