in data 23-10-2013 22:21
Salve, ho spedito un gioco playstation 3 a 14,50 euro più 3,00 euro di spese posta prioritaria. è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ho spedito la busta come faccio sempre ma a quanto pare questa volta la busta è arrivata vuota! adesso l'acquirente ha aperto una controversia e mi sta bene, ma l'acquirente minaccia anche di denunciarmi! mi chiedo, che cosa devo aspettarmi? ho spiegato che lo avrei rimborsato, ho spiegato la mia buona fede, di aver spedito l'oggetto, ma lui sostiene il contrario, è convinto che io di proposito abbia spedito la busta vuota! come mi devo comportare? grazie
in data 23-10-2013 23:03
Se veramente presenterà una denuncia e se, in tal caso, non sarà possibile dimostrare che la busta è stata aperta durante il viaggio allora sei nei guai.
in data 23-10-2013 23:09
addirittura?? che tipo di guai?
23-10-2013 23:31 - modificato 23-10-2013 23:33
Ciao Davide
Fossi in te mi preoccuperei solo per la controversia paypal che logicamente perderai dato che hai spedito in prioritaria.
Se il tipo vuole denunciare faccia pure... ma in base a cosa? Che prove ha che la busta è vuota? (e non credo fosse tale).
Ma anche se fosse... segui bene il mio ragionamento:
A- Se lui dice che tu non hai inserito nulla nella busta lui deve aver ricevuto la busta integra e averla conservata tale.
B- Se tu dici di aver spedito e lui ha ricevuto la busta vuota, qualcuno l'ha aperta e di conseguenza non è più integra... con cosa prova che era vuota al ricevimento della stessa?
Con quali prove denuncia? E per nemmeno 20€?
Ti sei tranquillizzato?
Ipotesi probabile: lui ha ricevuto il tutto e da come è chiaro riavrà indietro i suoi soldi e tu ci avrai rimesso oggetto e soldi della spedizione
in data 24-10-2013 10:45
Ciao odessa,
Si adesso sono più tranquillo, è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io.. Non può dimostrare nulla!! Lui ha aperto la busta, perché me l'ha anche riferito.. Quindi io potrei dire (come hai detto tu) che lui si è preso il gioco e in più adesso riavrà i suoi soldi. Furbone!!
Infatti penso che se lui andrà davvero dai carabinieri, loro stessi gli diranno che non può denunciare.. vedremo!! Vi aggiorno...
Grazie per la risposta!
in data 24-10-2013 11:04
in data 24-10-2013 11:33
Il feedback negativo che hai ricevuto il mese scorso per lo stesso motivo,certamente non ti è servito a farti drizzare le orecchie sulle spedizioni.
in data 24-10-2013 11:45
in data 24-10-2013 11:45
in data 25-10-2013 09:42
Il fatto della denuncia è solo un atto intimidatorio, puoi andare tranquillo.
Per denunciarti, egli deve possedere un video senza tagli, del momento in cui riceve la lettera direttamente dalle mani del postino, e la apre davanti al postino stesso. E si deve vedere tutto chiaro. Poi ovviamente il postino dovrà testimoniare.
E non è nemmeno sicuro che possa andare in porto la denuncia con questo metodo.
Ciao.