annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

baronefa.72
Utente della Community

se pago in oggetto con paypal  e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

A certe allusioni ci si arriva quando qualcuno espone la domanda in un  modo che te le crea...

 

E questo ha lasciato me perplessa


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Senti odessa scusa se mi permetto ma un semplice si sarebbe bastato.Se proprio non potevi fare a meno di rispondere ripeto bastava che non facessi nessuna allusione ....e non fare la morale guarda i feedback
Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Grazie delle risposte comunque odessa Smiley Strizza l'occhio

 

 

 

la malizia sta negli occhi di chi guarda

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso


@baronefa.72 ha scritto:
e non fare la morale guarda i feedback

Ottimo metro di giudizio...

 

Bravo

 

Buonaserata


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Ciao baronefa. 

 

 

Ci provo io e vediamo se riesco a non fari arrabbiareSmiley Felice

 

:

 

 

Se tu, per ovvia convenienza, comperi un oggetto ed accetti la spedizione per posta celere sai che esiste una possìbilità che l'oggetto non arrivi.

 

Tu hai chiesto se, pagando con PayPal, in tal caso saresti rimborsta e la risposta è un semplicissimo si.

 

 

C'è però da aggiungere una piccola considerazione: tu accettando quella forma di spedizione cosciente della possibilità che il pacco vada perso ritieni etico aprire una controversia chiedendo al venditore di rimborsarti?  

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

ma secondo voi perchè non mettono la clausola che almeno su ebay la spedizione paypal più prioritaria è a rischio di chi compra?? senza eventuale rimborso??

 

 

____
#31#
Free web counters
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Se paypal mettesse la clausola che dici tu di contro ci sarebbero molti venditori che farebbero la prioritaria e poi non spediscono:

tanto poi l'acquirente non viene rimborsato... 

 

No, come impostato lo trovo giusto.

Sta al venditore tutelarsi in tal senso

Se vuoi paypal devi volere anche la tracciabilità della spedizione

Se vuoi la prioritaria ti assumi anche i rischi del caso senza creare problemi se l'ogg. non ti arriva e paghi in modo alternativo

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso


@atg80 ha scritto:

ma secondo voi perchè non mettono la clausola che almeno su ebay la spedizione paypal più prioritaria è a rischio di chi compra?? senza eventuale rimborso??

 

 


C'è un motivo molto più serio per cui quella clausola non può essere messa (né da eBay né dai venditori) e cioè che sarebbe ILLEGALE.

 

In una compravendita a distanza, di qualsiasi genere ed INDIPENDENTEMENTE DAL VALORE DELL'OGGETTO, il venditore ha PER LEGGE l'obbligo della consegna, di cui si libera solo ed ESCLUSIVAMENTE se può dimostrare di aver spedito.

 

Con la prioritaria dimostrare di aver spedito è IMPOSSIBILE.

 

Non è eBay o PayPal ad obbligarvi di fatto a spedire tracciabile ma Il Codice Civile, la Legge Italiana.

 

E non c'è accettazione, palese o sottintesa, da parte dell'acquirente che può ridurre questa responsabilità del venditore, quelle che leggo in migliaia di inserzioni su ebay sono CLAUSOLE VESSATORIE e quindi NULLE PER LEGGE.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Comunque non ha risposto alla domanda fondamentale:

 

C'è però da aggiungere una piccola considerazione: tu accettando quella forma di spedizione cosciente della possibilità che il pacco vada perso ritieni etico aprire una controversia chiedendo al venditore di rimborsarti?  

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso


@san-franco ha scritto:

Comunque non ha risposto alla domanda fondamentale:

 

C'è però da aggiungere una piccola considerazione: tu accettando quella forma di spedizione cosciente della possibilità che il pacco vada perso ritieni etico aprire una controversia chiedendo al venditore di rimborsarti?  

 


 

Ragionamenti come quelli che ho letto qui qualche post più su sul fatto che per oggetti da pochi euro non valga la pena di spendere in una spedizione tracciabile si squalificano da soli, non vale nemmeno la pena obiettare che la spedizione non è un costo improduttivo, senza quella spedizione l'oggetto non sarebbe acquistabile e quindi non varrebbe nulla.

 

Nessuna merce sarebbe commerciabile senza le spedizioni e queste sono parte integrante del valore dell'oggetto.

 

Tuttavia la consapevolezza dei rischi è tutta da dimostrare, anche se non giustifico mai chi acquista in modo superficiale ed inconsapevole confidando che le cose vadano sempre e solo positivamente, non si può mai dare per scontata in assoluto la consapevolezza dell'acquirente purtroppo, sappiamo bene che in molti casi certi rischi si valutano solo quando il problema si presenta.

 

Escludiamo quindi dalla discussione tutti quei casi in cui certe scelte vengono fatte per scopi inconfessabili, perchè qui si entra in un terreno del tutto diverso.

 

Terrei distinti i terreni della correttezza commerciale, che per ogni venditore è un  obbligo di Legge, e dell'etica individuale, più che altro per non ridurre a chiacchiere da bar inconcludenti la discussione.

 

Il venditore deve praticare correttamente la propria attività, meglio se lo fa perchè ispirato dalla propria etica personale ma se così non fosse dovrebbe comunque farlo perchè è la Legge ad imporglielo.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta