annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

baronefa.72
Utente della Community

se pago in oggetto con paypal  e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

@moriadellevacche ha scritto:

Non è eBay o PayPal ad obbligarvi di fatto a spedire tracciabile ma Il Codice Civile, la Legge Italiana.

Se è così, perchè la prioritaria è ammessa?

C'è un mare di posta che viaggia in prioritaria di cui è essenziale il suo ricevimento ma che se non ricevi comunque sei tu a pagare....

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: se pago in oggetto con paypal e la spedizione è proritaria e non arriva ,avrò il rimborso

@odessa3408 ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

Non è eBay o PayPal ad obbligarvi di fatto a spedire tracciabile ma Il Codice Civile, la Legge Italiana.

Se è così, perchè la prioritaria è ammessa?

C'è un mare di posta che viaggia in prioritaria di cui è essenziale il suo ricevimento ma che se non ricevi comunque sei tu a pagare....

La prioritaria è un mezzo come un altro per spedire, non deve essere eBay a dirvi se è idonea a spedire merci, basta vedere cosa fa Poste Italiane in caso di disservizio........se ne frega e basta, i problemi restano dell'utenza che se ne è servita.

La prioritaria NON E' IDONEA e basta, e spedire in modo non tracciabile espone il venditore a rivalsa in qualsiasi sede (anche se improbabile è comunque possibile).

SU QUESTO ARGOMENTO SI E' GIA' SPRECATO TROPPO TEMPO IN DISCUSSIONI INUTILI.

Ci sono un mare di prioritarie che arrivano puntualmente, sono pronto a scommettere che dato l'intero monte spedizioni (che non a caso si quantifica solo in modo teorico ed a peso, perchè un dato numerico statisticamente attendibile non c'è e non può nemmeno esserci visto che non tutto lo spedito passa da uno sportello postale) quelle che si perdono sono comunque una minuscolissima minoranza.

Ma scommettiamo che se tocca a te sarà comunque una minoranza non così minuscola e trascurabile?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

salve a tutti.Sto vendendo qualcosina che non mi serve piu e per questo vorrei alcune delucidazioni forse abbastanza banali.Io per fare da garante a me che spedisco e per dare una garanzia a chi compra l'importante è che spedisca in modo tracciabile...giusto?ordinario,celere,ora c'è anche il free con le poste....io spero di aver capito

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

sempre e solo tracciabile per essere garantista e garantito...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Grazie Roerto 🙂

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

di nulla...buona giornata

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Concordo con baroneta72, si può scrivere in tanti modi, ma chi legge poi da la sua interpretazione, te lo dice una psichiatra,una domanda diretta richiede una risposta diretta,ogni altra allusione o ipotesi è frutto delle sensazioni di chi la legge, io avrei risposto che certamente avrebbe avuto il rimborso ma che di norma è preferibile scegliere la spedizione con raccomandata,senza aggiungere commenti su eventuali furbate ...A volte il venditore non inserisce l'opzione della spedizione tracciabile proprio per far sembrare il costo più basso, ovviamente 3 euro contro 7-8 euro all'occhio di chi acquista fanno la differenza! quindi la strategia è spesso dei venditori e non dell'acquirente che vuole risparmiare! come vedi volendo tirare in ballo la malizia,lo si può fare anche nell'altro senso.

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

E ancora,,l'etica non c'entra..Nessuno si conosce qui.,non siamo tra amici o parenti..il venditore allora perchè mette la spedizione prioritaria? per dare l'illusione di una spesa minore..Sapendo che se il pacco non arriva poi non si è tuitelati non si dovrebbe inserire tra le opzioni di spedizione, sei te che devi tutelarti in prima persona e non io che devo agire con etica! nelle transazioni si va per regolamento, altrimenti altro che etica qui su ebay!! Sai quante aste ho perso perchè qualche persona poco corretta all'ultimo istante sparava un'offerta altissima senza aver mai partecipato all'asta? e alla fine chi lo prende l'oggettto?? non certo io...

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta