spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-06-2012 09:50
ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.
In questo caso cosa devo fare? aspettare?
devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????
:(((
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-06-2012 12:10
Come promesso, aggiorno le informazioni sulle due spedizioni lumaca con prioritaria che stavo attendendo, entrambe dirette dalla Sicilia a Venezia. Per la prima, c'è stato un errore di indirizzo da parte del venditore, ed è ritornata al mittente che me l'ha rispedita. La seconda, partita il 12 giugno, è arrivata oggi 21 giugno. Conteneva delle talee di piante, che non hanno apprezzato molto...
In entrambi i casi le poste non si sono perse la busta, il problema diventa la tempistica, di fatto attualmente la posta cosiddetta "prioritaria" è diventata la forma di spedizione più lenta a disposizione... meglio tenerne conto, come acquirenti e come venditori!
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-07-2012 11:37
Ciao a tutti, io ho fruito di posta prioritaria e non mi sono mai trovato pentito.
Caso emblematico:
lunedì ho spedito un cellulare (usato, con un valore di 15 euro) a Oristano e ieri (martedì) era già arrivato!
Contando che la Sardegna è più difficile da raggiungere non mi posso lamentare del servizio.
Tra l'altro, ora, faccio anche una fotografia alla busta con l'etichetta della posta applicata dall'impiegata al momento del pagamento.
Spero che, se dovessi avere a che fare con un furbo, ebay mi darà ragione!
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-07-2012 19:23
Mi dispiace darti una delusione, ma è risaputo che fare le fotografie alla busta affrancata non serve a nulla.
Se l'acquirente paga con Paypal e sceglie la prioritaria, poi non gli arriva (o così dice lui) e ti apre controversia per oggetto non ricevuto, Paypal darà ragione a lui e lo rimborserà perchè tu non puoi fornire la prova di spedizione (che è la ricevuta, non la fotografia).
Stai attento, cerca di fare spedizioni tracciabili, perchè rischi veramente di trovare qualche furbo e ci rimetteresti oggetto e soldi.
Ciao.
[Doug Larson]
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-11-2012 15:11
E' la prima volta che faccio acquisti con ebay. Ho acquistato un prodotto il 3 novembre, la spedizione è con posta prioritaria e il pagamento l'ho effettuato con postepay ma ad oggi (19 novembre) non ho ricevuto ancora nulla. cosa posso fare? devo ancora aspettare? Anticipatamente Vi ringrazio.
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-11-2012 15:49
............. e il pagamento l'ho effettuato con postepay .............
Se con pagamento con postepay intendi ricarica della carta del venditore temo che dovrai sperare che l'oggetto arrivi.
Se invece intendi pagamento PayPal finanziato da carta postepay associata al conto: attendi fino almeno al 40 esimo giorno dal pagamento ed apri controversia PayPal oggetto non ricevuto, poi avrai altri 20 giorni prima di dover convertire in reclamo.
Nel frattempo la prioritaria potrebbe arrivare.
La prossima volta scegli e paga una spedizione tracciabile.
Ciao
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2012 08:29
SALVE ,HO SPEDITO UN PACCO CON PIEGO LIBRI ORDINARIO IL GIORNO SUCCESIVO AL PAGAMENTO,SU RICHIESTA DELL'ACQUIRENTE ARRIVATO DOPO UN MESE AQUIRENTE MESSO FEEDBECK NEUTRO , SECONDO VOI è GIUSTO CHE VENGA PENALIZZATA PER LE LORO SCELTE , C'è UN MODO PER MODIFICARE IL FEED.
ULTIMAMENTE HO ACCERTATO CHE TUTTI I PIEGA LIBRI ORDINARI SONO IN RITARDO COL RISCHIO DI DOVER SUBIRE CONTESTAZIONI
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2012 08:37
SALVE , SECONDO VOI è GIUSTO RICEVERE UN FEED. NEUTRO SE IL PACCO SPEDITO CON PIEGO ORDINARIO IL GIORNO SUCCESSIVO AL PAGAMENTO è ARRIVATO DOPO UN MESE'.
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2012 09:23
SALVE , SECONDO VOI è GIUSTO RICEVERE UN FEED. NEUTRO SE IL PACCO SPEDITO CON PIEGO ORDINARIO IL GIORNO SUCCESSIVO AL PAGAMENTO è ARRIVATO DOPO UN MESE'.
Certamente no! Ma poteva anche andare peggio (negativo).
Spedisci con piego raccomandato (scusate se dico ca...ate ma nei "pieghi" non ci ho mai capito un tubo), insomma tracciabile, e non avrai di questi rischi.
Se lasciate la decisione all'acquirente molto spesso vi troverete in situazioni del genere, la sua scelta non significa necessariamente accettazione del rischio (e non sarebbe nemmeno lecito accettare il rischio senza avere almeno la prova dell'avvenuta spedizione), quindi evitate.
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-09-2014 18:13
Ciao Riprendo questo vecchio thread perché in tema con un mio dubbio.
Capita avvolte di leggere delle inserzioni dove il venditore è disponibile ad inviare con posta prioritaria ma, mette per iscritto che non si assume nessuna responsabilità nel caso che la busta non arrivi e che non effettuerà nessun rimboeso.
secondo voi questo si può fare? Nel senso, può in questo caso il venditore non rimborsare nel caso che la busta non arrivi?
Rif.: Oggetto: spedizione con posta prioritaria
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-09-2014 09:15
