in data 17-06-2012 09:50
ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.
In questo caso cosa devo fare? aspettare?
devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????
:(((
in data 16-06-2015 13:44
io ho spedito con prio a lui nn è arriv nulla... ho mandato a paypal la foto con l'etichetta e paypla ha rimborsato il compratore!! provato e confermato!
in data 16-06-2015 13:49
il problema si pone quando gli incompetenti dello sportello postale che nn sanno cos'è paypal t devono rompere le palle per fare la foto
in data 16-06-2015 14:01
@missh0usegirl ha scritto:
paypla ha rimborsato il compratore!! provato e confermato!
E questo cosa confermerebbe?
Se spedisci con prioritaria il rimborso all'acquirente (o compratore) è assolutamente scontato in caso di reclamo.
Quindi la tua foto a cosa sarebbe servita?
in data 17-06-2015 07:17
in data 17-06-2015 13:26
@orangefisherman ha scritto:
Beh moria pluto sopra diceva che con una foto della prio aveva vinto un reclamo paypal come venditore....
Ok.............mi ero perso quella perla! Grazie, adesso l'ho letta ma stavo meglio prima, all'ignoranza non c'è mai fine ma a volte salva da guai peggiori.
Il tizio (pluto) probabilmente non ha vinto un tubo, la foto non dimostra nulla, al massimo non gli avranno tolto i soldi ma il "pezzente e truffatore" (cito dissociandomi) è stato sicuramente rimborsato pienamente.
Ciao e grazie ancora.
in data 29-07-2015 14:40
forse intendeva dire che paypal ha rimborsato l'acquirente senza usare i fondi del venditore. Se non sbaglio in caso di posta prioritaria Paypal da all'acquirente la possibilità di ricevere il rimborso nel caso che la spedizione dovesse essere smarrita, senza togliere i fondi al venditore, e per un numero max di 6 o 7 reclami all'anno (chiaramente il numero di 6-7 reclami all'anno vale per l'acquirente che apre il reclamo, non per il venditore). Comunque sto parlando di qualcosa che esisteva 2 anni fa, quindi semmai vado a controllare perché le condizioni generali di Paypal sono in continuo divenire e può essere che l'hanno rimossa.
in data 29-07-2015 14:47
@vincdico ha scritto:forse intendeva dire che paypal ha rimborsato l'acquirente senza usare i fondi del venditore. Se non sbaglio in caso di posta prioritaria Paypal da all'acquirente la possibilità di ricevere il rimborso nel caso che la spedizione dovesse essere smarrita, senza togliere i fondi al venditore, e per un numero max di 6 o 7 reclami all'anno (chiaramente il numero di 6-7 reclami all'anno vale per l'acquirente che apre il reclamo, non per il venditore). Comunque sto parlando di qualcosa che esisteva 2 anni fa, quindi semmai vado a controllare perché le condizioni generali di Paypal sono in continuo divenire e può essere che l'hanno rimossa.
Quoto!
Infatti l'avevo scritto anch'io.
Ti risparmio la fatica, la regola dei rimborsi senza prelievo fondi ai venditori (per un numero limitato di reclami e solo fino a 25 euro max di spesa) esiste ancora, viene ancora applicata, pur non essendo più presente da anni nelle Condizioni d'uso o Accordi Legali che dir si voglia.
Ciao
in data 29-07-2015 14:52
ah scusa mi era sfuggita quella parte, vabbè a questo punto è chiaro che foto o non foto non sarebbe cambiato nulla, comunque i fondi dal venditore non sarebbero stati prelevati.
in data 30-07-2015 21:23
in data 30-07-2015 21:33
Io direi che prima di tutto conviene aspettare ancora un pò, fai passare altri giorni, poi nel caso che ancora non sia arrivata, contatti il mittente e chiedi un rimborso, se non acconsentisse, allora segui la procedura ufficiale paypal. E' la procedura che si fa sempre, nel caso si incontri un problema con l'oggetto, non c'è una procedura a parte per gli oggetti di valore inferiore a 25 € spediti con prioritaria.
Paypal automaticamente, quando chiude la pratica, se l'oggetto rientra, farà in modo che il mittente non perda i suoi fondi, tutto qui.