annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con usps

skiwyz8
Utente della Community
Ciao. Ho ordinato un pacco dagli USA il 14 febbraio e mi è stato dato il codice di rintracciabilità da USPS,l'ultimo aggiornamento che ho avuto usando tale codice è che il pacco era in arrivo a milano,c'era scritto in fatti "departed Milan",il problema è che tale aggiornamento risale a 8 giorni fa e che da quel momento in poi non ho più avuto alcuna notizia,l'arrivo del pacco era stimato dal 22 febbraio al 2 marzo,dite che arriverà nei tempi previsti? Cosa posso fare per sapere se il pacco è arrivato in Italia ?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: spedizione con usps

Non è detto. E' probabilissimo invece che ti ritrovi semplicemente il postino che ti porti il tutto e che ti chieda una cifra da pagare se esiste la tassa imposta, oppure che ti consegni semplicemente il tutto e basta.

Se ti capitasse invece di ricevere una comunicazione da parte della dogana, significa che il controllo del pacco non ha passato il primo vaglio e che quindi vogliono dei chiarimenti. Tieni ben stretta la ricevuta di pagamento, quindi, ed anche l'ordine ebay se possibile. Li dovrai utilizzare per rispondere alla richiesta di chiarimenti. Quando dovesse arrivare una richiesta del genere preparati anche alla stangata, perché novanta volte su cento significa anche che ti vogliono imporre una tassa di importazione che può anche risultare pesante.

Le importazioni dall'estero extra-comunitario, hanno purtroppo questo genere di problemi con i quali bisogna sempre fare i conti ed ai quali bisogna sempre essere preparati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Il tracking che hai utilizzato è quello di USPS e chiaramente dimostra che il pacco è stato spedito, quindi il venditore, sino a prova del contrario, ha ottemperato al suo dovere. Quando il pacco lascia i confini della nazione dal quale parte il tracking, ovviamante, smette di funzionare. Ti dà l'ultimo aggiornamento disponibile e lì si ferma. Per potere continuare a seguire il tracking dovresti invece vedere se funziona con le poste italiane. Solitamente non viene cambiato il tracking e viene registrato sul sito italiano con lo stesso numero. Però non accade sempre od accade con estrema lentezza. E questo succede perché il pacco che viene dagli USA deve entrare in dogana, che è una operazione piuttosto lenta. Un tempo di consegna 15 giorni è del tutto ottimista mentre sono verosimili i mesi. Devi semplicemente armarti di pazienza, anche perché devi tenere conto che un pacco non entra in dogana per caso ma per dei controlli. Viene controllato se sia effettivamente importabile per la merce che contiene e se sia necessitante di imposizione doganale che, nel caso, dovrai pagare prima di ottenere la consegna del pacco.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

skiwyz8
Utente della Community
Mesi ? Addirittura ? Ma nel caso mi venisse fatto sapere che il pacco è arrivato in italia,posso andare io stesso a milano a ritirarlo portandomi la ricevuta d'acquisto e tutto il resto ?
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Alla dogana? Ma non ti farebbero nemmeno entrare! Prima i pacchi vengono sottoposti a controllo di una dogana notoriamente inceppata e lentissima. Poi vengono tassati se sussiste il caso, e solo dopo che tu paghi o che non ci siano problemi di sorta, se non si deve pagare nulla, ti viene consegnato il tutto a casa tua e solo con questo metodo. Sino a quel momento il pacco è in stato di "sequestro", se vogliamo usare questo termine in maniera molto impropria, e quindi tu non ne puoi disporre affatto né ne puoi vantare la consegna. E non esiste nessun modo di velocizzare la cosa da parte tua. Devi semplicemnte attendere.

Quando si acquista fuori dai confini dell'Unione le cose funzionano così. E non è nemmeno un caso perché, come è logico pensare, gli acquisti fuori dai confini dell'Unione non sono per nulla semplici e nemmeno incentivati. Anzi, come si può vedere, è esattamente il contrario.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

skiwyz8
Utente della Community
O che rottura di scatole non immaginavo che dietro ci fosse tutto questo iter,allora aspetterò.
Grazie per la risposte,ma quindi appena il pacco sarà stato sdoganato riceverò ancora aggiornamenti tramite lo stesso codice giusto ?
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Non è detto. E' probabilissimo invece che ti ritrovi semplicemente il postino che ti porti il tutto e che ti chieda una cifra da pagare se esiste la tassa imposta, oppure che ti consegni semplicemente il tutto e basta.

Se ti capitasse invece di ricevere una comunicazione da parte della dogana, significa che il controllo del pacco non ha passato il primo vaglio e che quindi vogliono dei chiarimenti. Tieni ben stretta la ricevuta di pagamento, quindi, ed anche l'ordine ebay se possibile. Li dovrai utilizzare per rispondere alla richiesta di chiarimenti. Quando dovesse arrivare una richiesta del genere preparati anche alla stangata, perché novanta volte su cento significa anche che ti vogliono imporre una tassa di importazione che può anche risultare pesante.

Le importazioni dall'estero extra-comunitario, hanno purtroppo questo genere di problemi con i quali bisogna sempre fare i conti ed ai quali bisogna sempre essere preparati.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

lapallisse
Utente della Community
Sono nelle tue stesse condizioni...anzi peggiori perché il mio pacco per usps è a Milano dal 13 febbraio. Per poste Italiane è ancora in viaggio! Non ho mai avuto problemi in vita mia con usps, anche se ho dovuto aspettare ero tranquillizzata dagli aggiornamenti sulla situazione del mio pacco! Proprio questa volta, che ho acquistato una cosa a cui tengo molto e piuttosto difficile da trovare, sto avendo di questi problemi! Fammi sapere, per favore, quando avrai novità!
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Anch'io stessa situazione, pacco partito da Austin,Texas il 9 Febbario con USPS First Class Small Packet. Arrivato a Milano il 15. Il tracking USPS lo da fermo a "Departed from Milan" il 15 di febbraio, mentre il Cerca Spedizioni di Poste Italiane lo segnala ancora oggi: "partito dal centro scambi internazionale negli Stati Uniti"!!! Il mio venditore  ha contattato USPS e gli hanno garantito che il pacco loro lo hanno consegnato alla "customs clearance" italiana il 15 di febbraio, quindi al nostro centro di sdoganamento, invece per poste italiane il pacco non esiste ancora perchè non lo hanno ancora acquisito (scansionato), per loro è ancora in viaggio! Neanche sul Titanic ci avrebbe impiegato tanto tempo ad arrivare!. Secondo il mio parere è possibile che le nostrre spedizioni siano accatastate a milioni in un immenso magazzino dove restano in attesa di essere prese in considerazione da qualcuno. Per quanto mi riguarda è la prima volta che mi capita, perchè ho comprato molte altre volte dagli USA con First Class Mail e i pacchi mi sono SEMPRE arrivati al massimo in un paio di settimane, non capisco perchè questa volta non mi arrivi proprio un tubo, oramai mi sono convinta che l'abbiano perso, però leggo di tante persone che sono nella mia stessa condizione e allora mi si riaccende un barlume di speranza. 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

E non spegnerlo. E' cosa nota da diversi mesi che il centro di smistamento doganale della zona di Milano è completamente costipato di migliaia di pacchi da sdoganare. Il tuo sarà uno di quei tanti. Certamente non sperare nelle due settimane ma metti in conto i mesi. E comunque non è una cosa nuova. Le volte che io ho acquiistato dagli Stati Uniti, il pacco più veloce ad essere recapitato ci ha messo un mese e mezzo. Gli altri di più, e spesso molto di più. E' purtroppo un brutto guaio della nostra dogana e delle procedure di controllo sulla posta universale.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

luca211072
Utente della Community

A me invece il tracking USPS da una dicitura diversa:

• Processed Through Facility, March 12, 2017, 12:32 pm, ISC MIAMI FL (USPS)

• Departed, March 13, 2017, 8:55 pm, ZURICH, SWITZERLAND

• Your item departed a transfer airport in MILAN, ITALY on March 14, 2017 at 8:47 am. The item is currently in transit to the destination.

Non ho capito se quel "transit to the destination" intende la destinazione finale (me) o destinazione dogana..... boh!

La cosa bella è che da Miami alla Svizzera ci ha messo meno di 24h, poi in Italia ci tocca aspettare settimane.... Facevo prima ad andarmelo a prendere a Miami Smiley Lingua

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta