11-05-2020 21:06 - modificato 11-05-2020 21:08
Ho venduto un oggetto su ebay e pagato con paypal
L'acquirente nell'indirizzo di spedizione aggiunge come nota:
"Puoi spedire con pacco celere treno io invio e indicare di chiamare al cellulare alla consegna perché non funziona il citofono grazie"
Chiaramente manca il telefono
Io spedisco all'indirizzo indicato e oggi dal sito delle poste prima mi compare :
- Mancata consegna per dati incompleti (ho sentito le poste e dico che potrebbe essere di tutto dalla mancanza della buca delle lettere o del campanello o non trovano l'indirizzo)
dopo qualche ora lo stato cambia in disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA
Siccome il centro SDA è a 20 Km di distanza dall'acquirente, l'utente potrebbe rifiutarsi di andarlo a prendelo?
Se succedesse di chi sarebbe la colpa?
in data 11-05-2020 21:46
La colpa sarebbe sua ma avendo pagato con paypal questo non ti mette automaticamente al riparo comunque da possibili grattacapi a secondo di come il tuo acquirente dovesse decidere di gestire la cosa.
Sorvoliamo sul feedback.
Permetti forse la sparo grossa pazienza ma quando hai spedito avrai ben visto che non c'era il telefono e visto che aveva insistito perche' non chiederglielo proprio per essere sicuri.
Sempre ammesso e non concesso che poi servisse veramente a qualcosa visto che i corrieri soprattutto di questi tempi non hanno l' obbligo di telefonare.
Se il campanello non funziona e senza altre istruzioni non stanno tanto a chiedere in giro o che si mettano a tirare sassate alle finestre per avvisarti.
L' utente puo' rifiutarsi certamente di andarlo a prendere quello che puo' fare invece e' telefonare al corriere SDA e fornire lui stesso il numero di telefono. e/o istruzioni di recapito diverse.
Ma questo lo puoi fare anche tu sempre che appunto di questi tempi trovi chi risponda alla richiesta e questo vale sia per te che per lui.
in data 11-05-2020 22:12