annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese restituzione

marcozara
Utente della Community

salve ho un problema...ho acquistato un paraurti da un venditore tedesco e praticamente mi è arrivato un'oggetto non conforme alla descrizione,nel senso che era danneggiato e non era segnalato nella descrizione,ora non so se era gia danneggiato o si è danneggiato durante la spedizione,il venditore accetta la restituzione e tra le regole c'è scritto questo: "a------------ accetta restituzioni. Annulla l'acquisto o restituisci l'oggetto entro 14 giorni. La regola sulla restituzione è Diritto di recesso: il venditore paga le spese di restituzione se l'oggetto costa più di 40 Euro." siccome l'oggetto da rispedire è all'estero io non capisco se devo farmi carico io delle spese per la restituzione,visto che poi il venditore a quanto ho capito non ha nessuna intenzione di pagarle perche dice che non era danneggiato e che si è danneggiato durante la spedizione e non è colpa sua.

Tra le altro cose il venditore mi ha fatto un rimborso parziale di sua spontanea volonta. 

Come devo comportarmi?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

spese restituzione

marctocc
Utente della Community

Ti parlo da venditore, se il paraurti è arrivato danneggiato, anche se per colpa del corriere, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore, tu devi solo imballare bene e attaccare la bolla e spedire ,se non fa il ritiro direttamente il venditore con suo corriere. Se hai pagato con paypal, puoi usare la restituzione gratuita, chiama paypal e informati su ciò, cosi non ci perdi ne tu, ne il venditore. Nel diritto di recesso invece sono a carico tuo le spese di restituzione, ma questo non è il tuo caso in quanto a te è arrivato un oggetto rotto anche se conforme alla descrizione. Al tuo posto comunque, se il danno è su un paraurti in vetro resina o abs , lascerei perdere, se ha una piccola spaccatura  si aggiusta facilmente e ti fai pagare le spese per aggiustarlo dal vendtore, a lavoro ultimato non si vedrà nulla ed eviti i problemi di restituzione. A proposito dove è danneggiato il paraurti?

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta