Problema spedizione internazionale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2015 20:52 - data ultima modifica 27-02-2015 20:53 autore kh-valeria
Buonasera,
Purtroppo ho avuto la sfortuna di fare un "acquisto" con un utente ebay internazionale (USA).
Io fidandomi dei tanti feedback ho comprato un telefono il 29/12/14 e sto ancora aspettando il telefono!
Verso metà gennaio ho iniziato a scrivere dei messaggi chiedendo quando arrivava il pacco rispondendo che dovevo già avere il pacco e faceva un indagine e mi faceva sapere....
Dopo quel messaggio non mi hai mai più scritto e risposto
Cosa posso fare ? l'utente si trova in louisiana e il telefono è stato spedito dal canada
Problema spedizione internazionale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2015 21:05
nell'inserzione, il venditore avrà indicato lo spedizioniere, se è un corriere privato, il venditore risponde e ha l'obbligo di controllare lo stato della spedizione e informarti, ti consiglio di aprire controversia prima dei due mesi.
se invece il venditore ha spedito tramite poste internazionali, vai sul sito delle poste e controlla dov'è il tuo pacco.
se è in italia contatta le poste e chiedi informazioni perchè , a mio avviso il venditore NON E' il titolare delle poste.
Voglio pero' dirti che ebay costringe PURTROPPO Il venditore a risarcirti anche nel caso lche lo spedizioniere è poste internazionali.
anche in questo caso saresti tutelata da ebay per il quale non esiste differenza alcuna.
IO Però trovo queto atteggiamento di ebay deplorevole, estorivo , penoso. credo sia giusto che paghi il responsabile del ritardo e non il VENDITORE AD OGNI COSTO sempre che quest' ultimo dimostri di aver spedito
auguri.
Problema spedizione internazionale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2015 21:36
ciao innanzitutto grazie per avermi risposto, comunque il venditore l'ha spedito tramite poste e non c'e il codice di tracciabilità
nella descrizione c'e anche il suo numero del negozio ma mi risponde la segreteria (e in francese) non so piè come contattarlo
Problema spedizione internazionale
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-02-2015 08:14 - data ultima modifica 28-02-2015 09:05 autore kh-valeria
quindi con ogni probabilita' la tua è una spedizione ordinaria; se trattasi di pacco dovresti comunque avere un codice tracciabile,
Cosa c'era scritto nell'inserzione del venditore? quale tipo di spedizione hai pagato?.
l'unica cosa che a mio avviso ti rimane da fare è comunicarlo ad ebay
Spero davvero, nel tuo caso, che il venditore non sia un fantasma. (sarebbe un problema).
Apri controversia subito, nel frattempo fai qualche ricerca sul recapito telefonico. NON ACCETTARE MAI UNA SPEDIZIONE SE NON PROVVISTA DI CODICE TRACCIABILE.
auguri tanti.
