in data 09-02-2015 15:19
Ho acquistato un oggetto e dopo che mi è arrivato ho visto che non era quello della descrizione, il venditore mi ha rimborsato, ma io ho pagato le spese della riconsegna, volevo chiedere sono a carico dell'acquirente se lo sbaglio è del venditore?
in data 09-02-2015 15:26
@fabrycar333 ha scritto:Ho acquistato un oggetto e dopo che mi è arrivato ho visto che non era quello della descrizione, il venditore mi ha rimborsato, ma io ho pagato le spese della riconsegna, volevo chiedere sono a carico dell'acquirente se lo sbaglio è del venditore?
Sono ovviamente a carico del venditore.
Se hai pagato con PayPal da un anno circa c'è un programma specifico attraverso il quale ottenete un rimborso delle spese di reso fino a 30 euro:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
non so se però è applicabile al tuo caso, leggi le condizioni d'uso e valuta tu stesso.
Ciao
in data 27-02-2015 14:10
io ho un problema simile...praticamente mi è arrivato un'oggetto non conforme alla descrizione,ora il venditore accetta la restituzione e tra le regole c'è scritto questo: "a------------ accetta restituzioni. Annulla l'acquisto o restituisci l'oggetto entro 14 giorni. La regola sulla restituzione è Diritto di recesso: il venditore paga le spese di restituzione se l'oggetto costa più di 40 Euro." siccome l'oggetto da rispedire è all'estero io non capisco se devo farmi carico io delle spese per la restituzione.