Aiuto spedizione libri
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2013 18:49
Salve,
ho da poco ripreso a vendere e mi sono ritrovata di fronte ad un enorme problema, le spese di spedizione.
Alle poste i libri spediti con posta prioritaria hanno dei costi allucinanti (dai 5,20€ agli 8€), ma non sono riuscita a capire se c'è qualcosa di più economico e la tizia allo sportello ha voluto nasconderlo o se veramente non esistono spedizioni più abbordabili.
Voi cosa mi consigliereste? Perché con questi costi di spedizione non conviene più a nessuno comprare 😕
Grazie!!!
Rif.: Aiuto spedizione libri
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-09-2013 21:52
Hai mai sentito parlare del piego di libri?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-09-2013 23:04
Esiste il "Pieghi di Libri", una tariffa agevolata per spedire, appunto, libri, riviste, cataloghi. Sicuramente per indirizzarti su di una spedizione più costosa ti diranno che la tariffa è esclusiva di case editrici e librerie. Non è vero! Anche se nel sito delle poste è riportato nell'area professionisti possono farlo anche i privati. Ci sono poi uffici, che pur accettandolo, pongono limiti di misure. Altri non ne vogliono proprio sapere e si rifiutano di farlo in modo categorico. Nel mio ufficio non ho mai trovato problemi l'impiegata, gentilmente si è informata e mi ha informato. Le misure massime sono 45cm x lato (quindi un cubo) il peso max è di 5kg. Ci sono due spedizioni e due prezzi: Fino a 2kg a 1,28 se spedizione ordinaria l'altra con diritto di raccomandazione (comunemente detto pieghi di libri raccomandato) a 3,63 Oltre a 2kg e fino a 5 i costi sono rispettivamente di 3,60 (credo) e 6,30. Importante che sul pacco ci sia scritto "Pieghi di Libri" e che ci sia un lato apribile per poter essere ispezionato dato che questa spedizione è soggetta a controlli, quindi all'interno solo il libro (o libri) e basta. Solo i professionisti possono inserire fatture o bollettini. Comodissime e molto gettonate per queste spedizioni sono le buste imbottite col pluriball, ne trovi di varie misure anche in posta a prezzi contenuti.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-12-2017 16:08
scusate, una domanda: il piego di libri raccomandato (devo spedire un libro il cui peso è inferiore a 500 gr.) quanto costa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-12-2017 11:32