annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come creare l'inserzione perfetta ?

joker9339
Utente della Community

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, e da circa 1 anno ho a che fare con ebay. Solo poche volte sono riuscito a vendere oggetti di poco valore ritenendomi fortunato. Inoltre ho la passione per la pittura e il disegno, vorrei trovare un modo per valutare i miei attacchi d'arte e venderli su ebay guadagnandoci qualcosa di cui valga la pena, ecco perchè chiedo se qualcuno è a conoscenza di un qualche strumento per la valutazione degli oggetti.

Poi inoltre avrei bisogno di un consiglio riguardo spedizioni eonomiche e affidabili.

Concludo dicendo che avrei un pò di cose da vendere, tra cui un tavolo da poker costruito interamente con le mie mani, ma credo che io non sia riuscito a rendermi parecchio convincente con la mia descrizione, per cui sono disposto a far vendere il mio oggetto a qualcun'altro cedendo la giusta percentuale.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

san-franco
Utente della Community

Non regalare i soldi.

L'inserzione del tavolo è fatta benissimo, belle foto e spiegazione concisa e chiara. 

La sola cosa da curare sarebbe l'impaginazione del testo ma a quello con l'esperienza derivata da qualche prova ci arrivi.

La sola cosa che che non quadra è che hai due tavoli da poker  e due quadri uguali in vendita.

Hai due tavoli e due quadri uguali?  Se la risposta è no sbrigati a cancellare un''asta per tipo.  

Per le spedizioni vedi qui:

http://www2.ebay.com/aw/it/201311271325122.html

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Bene, la ringrazio per le dritte, ho fatto come lei ha detto, chiudendo le doppie inserzioni. Provvederò a impaginare accuratamente la descrizione dell'oggetto in vendita.

Un'ultima cosa, dato che io sono un venditore privato e riesco a vendere solo occasionalmente qualcosa su ebay, come dovrei comportarmi per il pagamento dell'IVA ? 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Sino a quando sei un privato che vende oggetti di sua proprietà non serve partita IVA. Vendi, incassi, consegnio ed è finita li.

Visto che come pittore  sei all'inizio per ora non scrivere che i quadri li dipingi tu.

Lascia le cose sul vago. 

A trasformarti in partista professionista ci penserai quando le tue opere finiranno nelle gallerie.

Auguri.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Grazie mille, gentilissimo lei 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ciao lascia stare le spedizione con DHL sono troppo care !!!! puoi usare questo sito anche se sei un privato.;

http://www.sendabox.it/

lo usiamo in molti su ebay, ha tariffe vantaggiose €uro  5,99 Compresa di iva  e x le isole 6,90 dipende poi che servizio vuoi usare ci sono varie tariffe Ciaoooo

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta