Come gestire una sostituzione?
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in data 01-09-2016 09:49
Buongiorno,
un cliente ha acquistato un ogetto e dopo qualche giorno mi ha chiesto di sostituirlo perchè difettoso, attreverso la prodecura di restituzione di ebay.
Oggi mi arriverà il reso del cliente ritirato presso di lui a nostre spese.
Dovrò quindi poi inviarne un altro e fin qui è tutto chiaro.
Nella procedura però leggo:
- Quando arriva l'oggetto restituito, ispezionalo attentamente ed emetti un rimborso entro 5 giorni dalla consegna. Sulla prossima fattura ti verrà accreditata la Commissione sul valore finale.
- Se si verifica un problema con l'oggetto da restituire, contatta l'acquirente per risolverlo.
- Se pensi che l'acquirente stia utilizzando in modo improprio la procedura di restituzione, segnalalo all'acquirente. Ulteriori informazioni.
La procedura mi chiede di rimborsarlo e non parla di sostituzione.
Come tutelarmi dato che il cliente chiede la sostituzione?
Grazie
Saluti
Enrico
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01-09-2016 09:52 - modificato 01-09-2016 09:52
@brigocasafoligno ha scritto:Buongiorno,
un cliente ha acquistato un ogetto e dopo qualche giorno mi ha chiesto di sostituirlo perchè difettoso, attreverso la prodecura di restituzione di ebay.
Oggi mi arriverà il reso del cliente ritirato presso di lui a nostre spese.
Dovrò quindi poi inviarne un altro e fin qui è tutto chiaro.
Nella procedura però leggo:
Abbiamo chiesto all'acquirente di spedire l'oggetto da restituire entro 5 giorni lavorativi.
Quando arriva l'oggetto restituito, ispezionalo attentamente ed emetti un rimborso entro 5 giorni dalla consegna. Sulla prossima fattura ti verrà accreditata la Commissione sul valore finale. Se si verifica un problema con l'oggetto da restituire, contatta l'acquirente per risolverlo. Se pensi che l'acquirente stia utilizzando in modo improprio la procedura di restituzione, segnalalo all'acquirente. Ulteriori informazioni.La procedura mi chiede di rimborsarlo e non parla di sostituzione.
Come tutelarmi dato che il cliente chiede la sostituzione?
Grazie
Saluti
Enrico
Non credo infatti che quella procedura sia stata pensata per la sostituzione.
In pratica la sostituzione prevederà da parte dell'acquirente un nuovo acquisto, anche perchè la prima transazione dovrà essere rimborsata integralmente.
Ciao
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in data 01-09-2016 09:58
Grazie per la risposta ed il consiglio.
Provvederò a rimborsare ed attendere il nuovo acquisto.
Saluti
Enrico
