in data 19-01-2013 22:30
Salve a tutti,
sono un artista e qui su eBay sono in vendita alcuni miei quadri. Secondo la vostra esperienza cosa potrei fare per aumentare l'interesse dei lettori e visitatori e sperare in un maggiore interesseper le mie opere?
metto qui un link di un'asta tanto per farvi capire come ho impostato la descrizione dell'opera così da capire dove e come sia migliorabile:
http://www.ebay.it/itm/330858802969?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649
grazie mille per i consigli che vorrete darmi.
Andrea Sterpa
in data 21-01-2013 00:44
Come impostazione di una inserzione relativa ad un'opera d'arte mi sembra valida.
Magari potresti inserire anche nella descrizione la foto del quadro in dimensioni abbastanza grandi.
Quel che mi lascia poco convinto è la forma "in asta". Non mi piace l'idea di vendere un quadro alla pari di un vecchio ferro da stiro usato trovato in cantina.
A mio parere è l'artista deve dare un valore alle proprie opere;
Quindi,se fossi un pittore metterei le mie opere in vendita con il prezzo chiarametne stabilito, con il Compralo Subito e, magari, anche con il pagamento tramite PayPal con l'opzione "Paga Subito".
Opzione importantissima in quanto il compratore deve provvedere, al momento dell'acquisto, all'immediato pagamento.
Ora attendi da altri utenti suggerimenti diversi dai miei, critiche e complimenti, poi screma e scegli quel che ritieni vada meglio per te.
Ciao-
in data 21-01-2013 09:38
Condivido in pieno quello che dici e ti ringrazio. Purtroppo la scelta dell'asta al posto del Compralo Subito è dovuta solo ed esclusivamente al fatto che il Compralo Subito ha un costo, mentre l'asta no. Di fatto il prezzo messo all'asta corrisponde a quello che avrei messo per il Compra Subito.
Grazie mille per i consigli.
Andrea
in data 21-01-2013 23:46
Chi te l'ha deto che il Compralo Subito ha un costo?
...........
03 dicembre 2012 | 09:19m. CET
Ciao,
abbiamo deciso di ripetere la nostra offerta rivolta ai venditori non professionali di zero tariffe d’inserzione per le inserzioni nel formato Compralo Subito.
Dal 1°dicembre al 31 marzo i venditori non professionali che metteranno in vendita fino a 75 inserzioni per mese utilizzando il formato Compralo Subito non pagheranno la tariffa d'inserzione.
La promozione è valida solo per il formato Compralo Subito (e non per il formato Asta online con l'opzione Compralo Subito). Raggiunto il limite di 75 inserzioni, si applicano le tariffe d’inserzione standard.
Cordiali saluti,
il team di eBay.
..................
in data 22-01-2013 11:01
se metto l'opzione Compra Subito mi mette una tariffa di 0,35 euro
in data 22-01-2013 22:07
Perchè, probabilmente, tu aggiungi l'opzione "compra subito" all'asta.
Ovvero inserisci due volte il prezzo, uno per l'asta ed uno per il CompraSubito.
Nel compilare l'inserzioni devi selezionare, al momento di inserire il prezzo, la finestrella a destra "Compra subito" aprendo la pgina dove puoi inserire solo il prezzo del Compra Subito.
in data 23-01-2013 08:22
credo d'aver risolto, grazie mille